Recensione amplificatore marantz pm-25

Componenti audio e sistemi Hi-Fi
Avatar utente
o_O
Forumista abile
Forumista abile
Messaggi: 155
Iscritto il: 20/06/2013, 18:59
10
Umore:
Sesso:

Messaggio

Specifiche tecniche:
Potenza: 35 watt rms x2 su 8 ohm
Risposta in frequenza: dai 5Hz ai 100kHz -3dB
Entrate: phono; tunner; tape1; aux/tape2.
Uscite preamplificate: 1 trammite rca
Assorbimento 230volt 160watt
Eq: prevvisto di due potenziometri per i toni, bassi e acuti del tasto loudness e del filtro subsonico
Altro: potenziometro per il bilanciamento e spia rossa di accensione


devo dire che sonoramente è un buon ampli e anche per quanto riguarda la potenza va bene
anche se per la sua risposta in frequenza ( che parte dai 5Hz è abbastanza difficile trovare casse del tutto adeguate a lui
io per esempio per questo ampli ho auto costruito queste casse:

io ovviamente non ho fatto altro che inserire i coni di due casse buone ma con la carcassa troppo piccola per i miei gusti in due carcasse un pò più grandi e meno risonanti e invece che a bass reflex come quelle originali, a sospensione pneumatica.


La sensibilità dei diffusori è di circa 91 dB e la loro risposta in frequenza è dai 50Hz ai 40kHz
entrambi i coni sono stati recuperati da delle vecchie kenwood ls-n302
nel complesso questo impianto suona molto bene ma devo dire che purtroppo il piccolo woofer da 13 cm non riesche a fare un gran volume a certe frequenze
Avatar utente
axxx007xxxz
Utente cancellato
Messaggi: 1433
Iscritto il: 10/02/2013, 13:50
11
Località: Mondo
Sesso:

Messaggio

Spero per i tuoi vicini che abitino almeno a 3km da te. :risata: :risata4: :risata2: :risata3:


Offtopic: Tu che ne pensi delle [b]Magnat Monitor Supreme 100[/b]?
Avatar utente
o_O
Forumista abile
Forumista abile
Messaggi: 155
Iscritto il: 20/06/2013, 18:59
10
Umore:
Sesso:

Messaggio

Si infatti la mia vicina di casa ha sempre una faccia e una pettinatura stavagante quando finisco i miei lunghi ascolti :risata2: :risata2: :risata2: :risata2: :risata2:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20383
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 509
Grazie ricevuti : 975
Sesso:

Messaggio

:funny_post:
Spoiler
Immagine
Bello il tuo impianto, Marantz è sempre una garanzia di qualità. Ottimo lavoro con le casse! La carcassa l'avevi già o l'hai fatta tu?
Avatar utente
o_O
Forumista abile
Forumista abile
Messaggi: 155
Iscritto il: 20/06/2013, 18:59
10
Umore:
Sesso:

Messaggio

A dire la verità la carcassa già l' havevo ma se devo essere sincero solo bucare il legno spesso due centimetri tra laltro amano con cacciavite e coltelli da cuina (di mia nonna) :risata2: non è stato per niente semplice,
Comunque ho finito da appena due ore di modificarle: ho aggiunto due bass reflex all' una per mancanza di bassi e ho coperto i tweeter anche se mi è dispiaciuto farlo ma non potevo farne a meno dato che ho provato di persona che sono estremamente fragili :fischio: e se per caso qualche mio famigliare dovesse romperle poi dovrei diventare un serial killel :risata4:
domani posto delle foto perchè adesso non posso proprio farle :felice: