potenziometro dannato???

aiutooo

Componenti audio e sistemi Hi-Fi
Avatar utente
o_O
Forumista abile
Forumista abile
Messaggi: 155
Iscritto il: 20/06/2013, 18:59
10
Umore:
Sesso:

Messaggio

Ottimo :minaccioso: oggi mi si è distrutto l'ennesimo potenziometro del volume del mio bell'ampli penso sia il quinto che cambio in 3 mesi. :aiuto: :aiuto: :aiuto:
ma anche a voi persone normali (per normali intendo che magari evitate di continuare ad alzare ed abbassare il volume) vi si auto distrugge un potenziometro approsimativamente ogni 20 giorni oppure sono io l'unico sfortunello?
Adesso vi spiego oggi stavo ascoltando la musica e quando dopo circa 4 ore di ascolto ho deciso che per oggi era abbastanza prima di spegnere l'ampli ho "tirato" il volume al minimo e ho sentito che quando il potenziometro arrivava al minimo dal canale sinistro si riincominciava a sentire la musica il che comporta l'ennesima sostituzione del potenziometro del volume, il problema è che resterò senza musica per una settimana finchè non riuscirò a recuperare un altro potenziometro, a questo punto non è che abbiate qualche consiglio da darmi perchè continuando così oltre alla rottura di aprire l'ampli staccare il "vecchio" potenziometro e mettere quelloNUOVO c'è il problema che a forza di comprare potenziometri spenderò un capitale ma non per upgrade ma solo per tirare avanti ormai mi sembra quasi fi avere la tassa sull'ampli!!! :impreca:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20383
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 509
Grazie ricevuti : 975
Sesso:

Messaggio

No, mai successa una cosa del genere. Che amplificatore è?
Avatar utente
o_O
Forumista abile
Forumista abile
Messaggi: 155
Iscritto il: 20/06/2013, 18:59
10
Umore:
Sesso:

Messaggio

È l'amplificatore che ho recensito il maranz pm-25, ma non penso sia colpa sua perchè solo il primo potenziometro era originale :occhiolino:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20383
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 509
Grazie ricevuti : 975
Sesso:

Messaggio

Ma prima della rottura definitiva non ti dà alcun segnale che sta per cedere?
Avatar utente
o_O
Forumista abile
Forumista abile
Messaggi: 155
Iscritto il: 20/06/2013, 18:59
10
Umore:
Sesso:

Messaggio

ma a volte quando lo muovo in prossimità del minimo o del massimo fa un po di rumore e io non resisto e lo cambio e non capisco perché ogni tanto inizia a fare rumore o peggio come scritto nel primo post a non funzionare più all'inizio pensavo fosse colpa dell'estensione dell'ampli infatti se provi ad ascoltare una frequenza continua di 5 Hz perfino il controllo del volume digitale della scheda audio di un computer fa un po di rumore ma lo strano è che all'inizio i potenziometri non fanno alcun rumore ma dopo un mese circa fanno schifo
comunque la prossima settimana spero di riuscire ad avere il tempo per comprare un nuovo pot :goccia3: