Ciao Flash Player

31 dicembre 2020

Recensioni, trucchi e consigli per utilizzare al meglio i nostri programmi
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 512
Grazie ricevuti : 978
Sesso:

Messaggio

Il 31 dicembre 2020, come già annunciato da Adobe qualche mese fa, terminerà definitivamente il ciclo di vita del Flash Player, che ci ha accompagnato, nel bene e nel male (tra mille bug e problemi di sicurezza, aggiornamenti e rallentamenti delle pagine web), per molti anni. La tecnologia Flash nacque nel lontano 1996 per opera della software house Macromedia, per poi essere ceduta all'Adobe nel 2005. I nuovi standard come HTML5, WebGL e WebAssembly, hanno costretto la stessa Adobe ad ammettere la vetustà del proprio prodotto e raccomandarne la rimozione. Dopo averlo costantemente aggiornato (l'ultima notifica mi era arrivata giusto qualche giorno fa), oggi l'avviso è cambiato:

disinstalla-flash.png
Grazie per aver scelto Adobe Flash Player.
Adobe supporterà Flash Player fino al 31 dicembre 2020. Per ulteriori informazioni consulta la pagina di informazioni generali sulla fine del ciclo di vita di Adobe Flash Player. Se non devi usare contenuti Flash, consigliamo di rimuovere Flash player dal sistema, facendo clic sul pulsante Disinstalla, qui sotto.
:ciao: :chiuso:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Io l'ho salutato molto tempo fa: creadevo che la sua vita fosse terminata già, invece... :ciao:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 512
Grazie ricevuti : 978
Sesso:

Messaggio

Ho aspettato ancora un po' ma oggi, all'ennesimo avviso, ho cliccato "DISINSTALLA".

grazie-da-flash-player.png
Grazie per aver scelto Adobe Flash Player. Siamo orgogliosi che Flash abbia avuto un ruolo chiave nell'evoluzione dei contenuti web attraverso l'animazione, l'interattività, l'audio e il video e non vediamo l’ora di contribuire a plasmare le esperienze digitali del futuro.