Ottimizzatore Windows

Recensioni, trucchi e consigli per utilizzare al meglio i nostri programmi
Mannino
Apprendista postatore
Apprendista postatore
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/02/2018, 18:07
6

Messaggio

Tutti sappiamo che dopo alcuni anni di utilizzo Windows tende ad appesantirsi e a essere sempre meno reattivo, volevo sapere che programmi usate per ovviare a questa situazione, premesso che in teoria si può sempre reinstallare ma è un processo lungo e tedioso che vorrei evitare ^_^
Stavo provando l'advanced systemcare e devo dire che ho notato dei buoni miglioramenti, lasciandolo sempre attivo in memoria come consigliato dalle guide: http://advancedsystemcare.it/
Avete altri suggerimenti?
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 512
Grazie ricevuti : 978
Sesso:

Messaggio

Devo dire che da quando ho Windows 10 faccio poco o niente dal punto di vista della manutenzione, qualche passata con CCleaner di tanto in tanto per ripulire il disco fisso dai file inutili, ma nulla più. Non "riparo" nemmeno più il registro da quando ho cominciato a leggere che spesso l'operazione crea più danni che vantaggi.
Non conoscevo il software che hai citato, inserisco il link al sito ufficiale, sempre preferibile:

https://www.iobit.com/it/advancedsystemcarefree.php
Mannino
Apprendista postatore
Apprendista postatore
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/02/2018, 18:07
6

Messaggio

Io per ora ho ancora Windows 7 per vari motivi, e trovo che aiuti soprattutto nella gestione della memoria Ram e file di scambio, soprattutto quando si aprono diversi programmi insieme.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 512
Grazie ricevuti : 978
Sesso:

Messaggio

Sto provando Advanced SystemCare per curiosità, a prima vista è un'applicazione molto completa e dalla grafica sicuramente accattivante. Mi ha trovato 697 errori del registro contro i 354 di CCleaner, ma mentre quest'ultimo ci ha messo pochi secondi, Advanced SystemCare è andato avanti con la ricerca per più di mezz'ora. :ko2: