Windows Embedded NavReady 2009

Recensioni, trucchi e consigli per utilizzare al meglio i nostri programmi
Rispondi
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Microsoft presenta il primo sistema operativo progettato esclusivamente per sistemi PND (Portable Navigation Device), Windows Embedded NavReady 2009, che verrà immediatamente utilizzato sui dispositivi di MIO Technology.

Windows Embedded NavReady 2009 è la scommessa di Microsoft per i navigatori satellitari di ultima generazione: il nuovo sistema operativo sarà il primo ad essere espressamente dedicato alla categoria dei PND, ed ad includere una serie di tecnologie e servizi innovativi che permettaranno alle aziende di progettare dispositivi veloci e semplici da utilizzare. Windows Embedded NavReady 2009 è basato sul precedente Windows CE (detto anche Windows Embebbed CE), di cui sfrutta l'impressionante esperienza e successo durato oltre un decennio.
"Con la domanda crescente di dispositivi per la navigazione satellitare, e la gran mole di utenti che desiderano aggiornare i propri dispositivi, gli OEM devono continuare ad introdurre innovazioni e a migliorare i propri prodotti, con caratteristiche che attraggano l'intera utenza" ha commentato il vice presidente e principale analista di Canalys. "Le soluzioni personali per la navigazione godranno di una interconnessione sempre maggiore, dando spazio a nuove opportunità tramite l'utilizzo di informazione dinamica e servizi di locazione. Si tratta tuttavia di un mercato sempre più competitivo, ed è importante che sistemi come Windows Embedded aiutino gli OEM e gli altri produttori a portare sul mercato le proprie soluzioni in maniera veloce ed efficiente"
Il nuovo OS del colosso di Redmond sarà caratterizzato da alcune caratteristiche chiave: Live Search, MSN Direct, Windows SideShow e le Bluetooth Technologies. Tramite i nuovi servizi i consumatori saranno in grado di gestire facilmente tutti i dispositivi compatibili presenti nella propria autovettura, e potranno contare su numerosi profili, servizi di localizzazione e mappe per una esperienza intuitiva e immediata. Grazie a Windows SideShow sarà inoltre possibile utilizzare lo schermo del proprio dispositivo GPS per visualizzare l'input video di computer con sistemi operativi Windows Vista Home Premium, Windows Vista Enterprise, Windows Vista Business e Windows Vista Ultimate.
Samuel Wang, presidente di MIO Technology, annuncia entusiasta che la sua azienda sarà la prima a usufruire del nuovo WEN 2009: "Con il lancio di Windows Embedded NavReady 2009 e l'introduzione di caratteristiche come Live Search, MSN Direct e le capacità Bluetooth, possiamo guardare avanti portando la prossima generazione di navigatori satellitari immediatamente sul mercato e offrendo nel contempo una esperienza sempre più ricca all'utente"
Rispondi