iOS 5 - Nuovo sistema operativo Apple

Recensioni, trucchi e consigli per utilizzare al meglio i nostri programmi
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Immagine
Notizia interessante per possessori di iPad, iPhone o iPod touch: oggi verrà rilasciato il nuovo sistema operativo mobile di casa Apple, iOS 5.
Per installare iOS 5 occorre seguire la "solita procedura" di installazione dei sistemi operativi Apple: collegare il proprio dispositivo al computer e, se non avviene automaticamente, aprire iTunes; dopo aver accettato il contratto di licenza si può procedere con il download del software e la sua installazione; quando il software è stato installato sul dispositivo sarà possibile scollegarlo dal computer.

:freccia: http://www.apple.com/it/ios/

iOS 5 si arricchisce di oltre 200 nuove funzioni. È un sistema operativo mobile avanti di anni rispetto a tutto il resto. E oggi fa un altro scatto avanti. (Dettagli)
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho installato iOS 5 poco dopo che è uscito e fin dall'inizio mi ha dato un problema che sono ora ho avuto tempo e modo di approfondire: quando apro Impostazioni >> Posta, contatti calendari vengo riportata alla Home; stessa cosa se apro Contatti. Mail aperto dalla Home crasha quasi sempre; le poche volte che non accade visualizzo un messaggio d'errore secondo cui password e nome utente non sono corretti: peccato che fino a prima dell'aggiornamento lo erano...
Ho disattivato e riattivato iCoud, ma il problema persisteva, così ho chiamato l'Assistenza Clienti Apple e mi hanno detto che si tratta di un bug.
Dato che usavo l'iPad solo per leggere eBook, scaricare/inviare la posta durante i viaggi e navigare nel WEB, non avendo tempo per fare altri test e cercare la soluzione al problema ho lasciato l'iPad 2 in un cassetto e durante i miei viaggi ho usato prima il portatile e poi il Samsung GT-I9000 Galaxy S.
Ora che ho un po' di tempo e alcuni viaggi in programma, ho deciso di approfondire la faccenda: ho letto di decine di persone che hanno il mio problema e di altre che hanno ancora più problemi dato che crashano tantissime applicazioni. Per niente confortante.... :ko2:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20413
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 532
Grazie ricevuti : 1030
Sesso:

Messaggio

E' fisiologico che il nuovo software porti con se dei nuovi bug, ma qui mi sembra che abbiamo oltrepassato il limite tollerabile. Mi chiedo ancora una volta se a Cupertino li provino i propri prodotti prima di darli in pasto alla massa o sfruttino la gente per lavorare al posto loro. La garanzia dei loro prodotti pagati a peso d'oro dovrebbe comprendere un risarcimento danni per inutili perdite di tempo dovute agli aggiornamenti fatti con i piedi.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Stamattina ho fatto il ripristino dell'iPad 2 tramite iTunes, cioè ho riportato il dispositivo nella sua configurazione iniziale. Poi ho configurato di nuovo l'iPad 2 usando il backup che avevo fatto sul PC: purtroppo il problema persisteva. Ho effettuato di nuovo il ripristino e configurato l'iPad 2 come nuovo dispositivo: adesso funziona benissimo.
Non ho installato iCloud, che tanto non usavo: non so se il problema era legato a questo. :boh: