Microsoft Professional Plus 2010 - Problema disinstallazione

Recensioni, trucchi e consigli per utilizzare al meglio i nostri programmi
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Sto cercando di disinstallare completamente Microsoft Professional Plus 2010, ma non ci riesco. Un mese fa un collega mi ha dato il file di installazione, ma non la chiave; trascorso il mese, ieri mi è stata chiesta la "key product": il collega ha detto che ce l'ha e con questa è possibile installare il programma su 60 file, ma prima della prossima settimana non può farmela avere. Purtroppo la prossima settimana non sarò in ufficio, poi ci sono le vacanze di Natale... Insomma, ho pensato di eliminare ogni traccia di Microsoft Professional Plus 2010 (dopo aver proceduto tramite il pannello di controllo ho effettuato una ricerca di tutti i file microsoft legati al programma e li ho cancellati) e di reinstallarlo per usarlo altri 30 giorni. Purtroppo quando reinstallo Office il PC si accorge che avevo già installato il programma.
Ho rimosso tutti i file rimovibili legati a Microsoft Office, ma alcuni non si eliminano: sono quelli in winsxs (C:\Windows). Potrebbe essere questo il problema o c'è altro? Se è questo, come lo risolvo?
Grazie anticipatamente.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20413
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 532
Grazie ricevuti : 1030
Sesso:

Messaggio

La prima cosa che mi viene in mente è provare a fare una pulizia del registro con CCleaner (sezione Registro » Trova Problemi). Prima di riparare gli errori trovati fagli salvare una copia di backup.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho provato, ma niente da fare. :triste:
Ci ho rinunciato (per il momento) ed ho installato Microsoft Office 2007. Peccato che il programma riconosca che i file salvati sono stati creati con una versione più recente e ogni volta che apro il programma esce l'avviso. Ho deciso di ricreare i file, anche se così perdo le mail salvate (non sono tante).
A gennaio farò qualche altro test: se vi vengono in mente idee per risolvere il problema le metto in lista. Grazie.