Estrarre tracce audio da video su YouTube

Recensioni, trucchi e consigli per utilizzare al meglio i nostri programmi
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Sono stanca di ascoltare gli audiolibri (dettagli) su YouTube, così ho cercato un programma gratuito per estrarre le tracce audio dai video. Ho scaricato il primo programma free in cui mi sono imbattuta: Free YouTube to MP3 Converter. Ho copiato e incollato un centinaio di indirizzi YouTube nel programma e dalle 9.30 di stamattina, mentre io lavoro, il programma estrae le tracce audio dai video (una alla volta). Al momento sta al 30% dell'estrazione: è molto lento. Per accelerare i download occorre pagare circa 20 dollari per l'abbonamento annuale.
Conoscete un programma, sempre gratis, che consenta di estrarre tracce audio da video su YouTube piuttosto rapidamente? :perplesso7:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 512
Grazie ricevuti : 978
Sesso:

Messaggio

C'è l'ottimo Songr
  1. Avviare il programma
  2. File » Scarica da YouTube...
  3. Incollare l'indirizzo e selezionare "File audio"
  4. Premere OK
Oppure una soluzione online: http://snipmp3.com (è il servizio utilizzato da keepvid.com)
  1. Incollare l'indirizzo del video nella casella in alto
  2. Premere "Convert to MP3"
  3. Accettare l'esecuzione del Java
  4. Ciccare su "Download MP3"
  5. Accettare nuovamente l'esecuzione di Java (se prima non si è spuntata l'opzione di ricordare la scelta)
  6. Scaricare
Fra i due è decisamente meglio Songr: oltre ad essere più veloce converte a 192 kbit/s, snipmp3 a 64 kbit/s, troppo poco!
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Grazie Rob! Songr è decisamente più veloce. Peccato che si debba stare dietro al programma inserendo di volta in volta i link... O no? :occhi:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Con Free YouTube to MP3 Converter ho scaricato 32 file per un totale di 382 MB dalle 9.30 alle 16.00 mentre lavoravo lontano dal PC. Dalle 16.00 alle 16.30 con Songr ho scaricato 54 file per un totale di 962 MB mentre lavoravo al PC: ho aperto varie volte la finestra "Scarica da YouTube" (direttamente da Start) e ho lasciato scaricare più file insieme; nel frattempo Free YouTube to MP3 Converter ha scaricato solo 2 file per un totale di 28 MB, quindi è decisamente più lento, ma comodo se si vogliono lasciare tante tracce audio in estrazione mentre non si è al PC.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 512
Grazie ricevuti : 978
Sesso:

Messaggio

In effetti se si scaricano più file Songr è un po' più scomodo perché bisogna starci un po' dietro.

Invece di fare File » Scarica da YouTube... si può anche incollare direttamente il link nella casella in alto a destra, premere INVIO e scegliere come formato di salvataggio l'mp3. Forse così si fa un po' prima.