Cambio automatico ora legale e solare

Recensioni, trucchi e consigli per utilizzare al meglio i nostri programmi
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Immagine

Stamattina quando mi sono svegliata ho visto che il mio Samsung Galaxy S era già impostato con l'ora legale: credevo che l'aggiornamento avvenisse con la rete del Gestore di telefonia mobile, ma stanotte il cellulare era Offline e quando mi sono svegliata era ancora così, ma con l'orario variato.
Poi ho acceso i due portatili: il vecchio Compaq-HP del 2005 e il nuovo Toshiba del 2011; credevo che l'aggiornamento dell'orario sarebbe avvenuto nel momento in cui mi fossi collegata ad Internet, dato che ho impostato la sincronizzazione automatica via WEB, invece dopo l'accensione e prima del collegamento ad Internet gli orari erano entrambi variati.
Qualcuno sa spiegarmi, in parole povere, come funzionano i software di sincronizzazione del'orario, sia per i computer che per gli smartphone? Grazie.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20410
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 529
Grazie ricevuti : 1020
Sesso:

Messaggio

Beh i cambi d'ora avvengono sempre l'ultima domenica di marzo e l'ultima di ottobre quindi basta programmare il software per aggiornarsi da solo quando è il momento, non c'è bisogno del collegamento ad internet.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Il vecchio portatile prima si aggiornava solo quando mi collegavo ad Internet: ci sarà stato qualche aggiornamento del software? :perplesso7:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20410
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 529
Grazie ricevuti : 1020
Sesso:

Messaggio

Magari non era spuntata la casellina "Passa automaticamente all'ora legale" nelle proprietà di "Data e ora"...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Non ricordo di averlo cambiato, ma potrebbe essere. :boh: