Mozilla Firefox 12

Recensioni, trucchi e consigli per utilizzare al meglio i nostri programmi
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20419
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 541
Grazie ricevuti : 1045
Sesso:

Messaggio

Immagine



Sebbene il rilascio ufficiale sia previsto per dopodomani, 24 aprile 2012, la versione finale di Firefox 12 è disponibile già da oggi sui server FTP di Mozilla e, di conseguenza, su numerosi siti di software. Se siete curiosi di provarlo potete scaricarlo, ad esempio, da FileHippo.
Le note di rilascio non sono state ancora pubblicate, questo è il ChangeLog della precedente versione beta 6:

  • Windows: Firefox is now easier to update with one less prompt (User Account Control)
  • Page Source now has line numbers
  • Line breaks are now supported in the title attribute
  • Improvements to "Find in Page" to center search result
  • URLs pasted into the download manager window are now automatically downloaded
  • The column-fill CSS property has been implemented
  • Support for the text-align-last CSS property has been added
  • Experimental support for ECMAScript 6 Map and Set objects has been implemented
  • OS X: WebGL performance may be degraded on some hardware (713305)
Ovvero: sistema di aggiornamento migliorato, sono stati aggiunti i numeri di riga al sorgente di pagina, il titolo delle pagine supporta l'interruzione di riga, qualche miglioramento alla funzione di ricerca del testo nella pagina, possibilità di eseguire un download incollando il link nella finestra di download e, come sempre, qualche miglioramento dedicato agli sviluppatori legato ai fogli di stile e al motore Javascript.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20419
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 541
Grazie ricevuti : 1045
Sesso:

Messaggio

In fase di installazione (ho scelto quella personalizzata) mi è apparso il seguente avviso:

Immagine

Configurazione componenti facoltativi
Componenti facoltativi consigliati

Il servizio di manutenzione consente di installare gli aggiornamenti di Firefox senza bisogno di...


E qui la frase si interrompe... Deve essere legato al primo punto del ChangeLog di cui sopra, ossia il miglioramento del sistema di aggiornamenti automatici. Mi sono fidato e ho installato questo servizio di manutenzione. L'opzione è comunque impostabile in qualsiasi momento dal menu Strumenti » Opzioni » Avanzate » Aggiornamenti » Utilizza un servizio di sistema per installare gli aggiornamenti.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20419
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 541
Grazie ricevuti : 1045
Sesso:

Messaggio

Come previsto, da oggi è possibile scaricare la 12 dal sito ufficiale. Il ChangeLog è praticamente quello della Beta 6: http://www.mozilla.org/en-US/firefox/12.0/releasenotes/
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Io attendo l'avviso: vediamo quando compare... :sonno5: