Errore di Windows - Disco non presente

Recensioni, trucchi e consigli per utilizzare al meglio i nostri programmi
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 512
Grazie ricevuti : 978
Sesso:

Messaggio

Di tanto in tanto quando avvio il computer con Windows XP SP3 Professional, mi esce il seguente messaggio di errore:


Immagine

Windows - Disco non presente
Exception Processing Message c0000013 Parameters 75b1bf7c 4 75b1bf7 c 75b1bf7c
(Annulla - Riprova - Continua)


Se premo Riprova esce di nuovo, viceversa con Annulla o Continua si toglie. La stringa finale, che potrebbe sembrare casuale, è invece sempre la stessa. L'errore è legato al processo csrss.exe, un processo di sistema di Windows. Ora indago sulle possibili cause, nel frattempo, se per caso è successo anche a voi, fatemi sapere.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 512
Grazie ricevuti : 978
Sesso:

Messaggio

Un piccolo aggiornamento: sembra che venga cercato qualche file nell'unità floppy, perché quando esce l'errore (o cliccando su Riprova) il led si accende. Disattivando l'unità floppy dal Pannello di Controllo il problema non si ripresenta, ma ovviamente questa non è una soluzione accettabile. Il problema non si risolve rimuovendo e reinstallando la periferica.
Fortunatamente (se così si può dire) posso fare le prove con comodo perché ho scoperto di avere un programma audio che in avvio mi dà sempre l'errore in oggetto. Così non devo stare ad aspettare chissà quando per vedere se esce ancora.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 512
Grazie ricevuti : 978
Sesso:

Messaggio

Mi ero scordato di questo problema: da un po' di tempo (a occhio e croce qualche mese) non si è più ripresentato. Non ho idea del motivo, grossi cambiamenti non ne ho fatti (niente formattazione) a parte gli aggiornamenti di Windows XP, qualche installazione/disinstallazione di software e le consuete periodiche pulizie del registro con CCleaner. :occhi: