Mozilla Firefox 19

Recensioni, trucchi e consigli per utilizzare al meglio i nostri programmi
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20413
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 529
Grazie ricevuti : 1020
Sesso:

Messaggio

Immagine


Firefox 19 è stato rilasciato ieri 19 febbraio 2013. Ecco le novità principali:

  • Built-in PDF viewer
  • Canvas elements can export their content as an image blob using canvas.toBlob()
  • Startup performance improvements (bugs 715402 and 756313)
  • Debugger now supports pausing on exceptions and hiding non-enumerable properties
  • Remote Web Console is available for connecting to Firefox on Android or Firefox OS (experimental, set devtools.debugger.remote-enabled to true)
  • There is now a Browser Debugger available for add-on and browser developers (experimental, set devtools.chrome.enabled to true)
  • Web Console CSS links now open in the Style Editor
  • CSS @page is now supported
  • CSS viewport-percentage length units implemented (vh, vw, vmin and vmax)
  • CSS text-transform now supports full-width
  • Certain valid WebGL drawing operations are incorrectly rejected, leaving incomplete rendering in affected pages (825205)
  • Starting Firefox with -private flag incorrectly claims you are not in Private Browsing mode (802274)
  • Plugins stop rendering when the top half of the plugin is scrolled off the top of the page, in HiDPI mode (825734)
Lettore PDF interno, avvio più rapido e miglioramento generale delle prestazioni, aggiunto il supporto ad alcuni elementi HTML5 e, come sempre, correzioni di bug ed alcune migliorie lato sviluppatore.




:freccia: Homepage
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

A me la notifica è comparsa ieri mattina. L'ho usato durante la giornata, ma per ora non ho notato grosse differenza con la precedente versione. :boh:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20413
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 529
Grazie ricevuti : 1020
Sesso:

Messaggio

Hanno scritto talmente tante volte di aver migliorato l'avvio che dovrebbe aprirsi ancor prima di cliccare. :risata7:
Neanch'io ho notato grossi cambiamenti, anzi tende ancora a bloccarsi quando ho abbastanza schede aperte (sopra alle 10), ma ne basta in ogni caso una critica per bloccare tutte le altre. Per non parlare dei crash di Flash Player risalenti all'età della pietra e mai risolti.
Avatar utente
axxx007xxxz
Utente cancellato
Messaggi: 1433
Iscritto il: 10/02/2013, 13:50
11
Località: Mondo
Sesso:

Messaggio

Io l'ho appena aggiornato e non ho notato alcuna differenza.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20413
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 529
Grazie ricevuti : 1020
Sesso:

Messaggio

Il nuovo lettore PDF integrato non è malaccio a parte qualche problema nell'evidenziare il testo. Per salvare occorre servirsi del pulsante interno e non bisogna fare "salva con nome", altrimenti si salva di tutto meno che il documento stesso.