Problema licenza Kaspersky Anti-Virus

Recensioni, trucchi e consigli per utilizzare al meglio i nostri programmi
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Da anni il mio antivirus è Kaspersky: al lavoro comprano licenze commerciali per 2500 computer della durata di 3 anni. Quella che avevo installata da anni è scaduta a marzo 2013: mi è prima stata fornita una chiave della durata di 30 giorni, poi un'altra della durata di 3 anni. Sono stata tra i primi a sostituire la chiave temporanea con quella che scadrà nel 2016: l'ho sostituita sia sul portatile che sul PC fisso, ma poche settimane fa ci sono stati dei problemi sul portatile.
Non so se il problema in qualche modo è legato a questo: al momento risulta che la protezione del computer è a rischio perché la licenza non si trova. :goccia3:



Ho fatto vari tentativi per cercare di risolvere il problema:

:freccia2: Ho cercato di attivare di nuovo Kaspersky Anti-Virus con il file di chiave, ma risulta che la licenza è già in uso



:freccia2: Ho cercato di attivare la versione di valutazione (30 giorni), ma compare la scritta "impossibile installare una chiave per una licenza non commerciale come chiave aggiuntiva per una licenza commerciale"



:freccia2: Ho disintallato e rinstallato Kaspersky Anti-Virus 6.0

:freccia2: Ho disinstallato Kaspersky Anti-Virus 6.0 e installato Kaspersky Anti-Virus 2013 attivando la versione di valutazione

:freccia2: Sono ripassata a Kaspersky Anti-Virus 6.0 ritentando di attivare sia la versione di valutazione che l'antivirus con la licenza da 3 anni

Purtroppo risulta ancora "licenza non trovata"... :aiuto:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20419
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 542
Grazie ricevuti : 1045
Sesso:

Messaggio

Ti ricordi quando hai installato la licenza di 30 giorni?
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Inizio marzo: me l'hanno fornita il 4 marzo e l'ho installata o il giorno stesso o quello dopo. Poi il 14 marzo mi hanno fornito la licenza che scade nel 2016.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Le assurdità del mio portatile continuano: poco fa volevo far vedere al mio "esperto di fiducia" ( :occhi4: ) il problema con la licenza; ho aperto Kaspersky Anti-Virus e... la licenza è di nuovo a posto. :goccia3: