Modificare lo sfondo di un PDF

Recensioni, trucchi e consigli per utilizzare al meglio i nostri programmi
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20383
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 509
Grazie ricevuti : 975
Sesso:

Messaggio

Devo stampare un documento PDF che ha il testo chiaro su sfondo blu scuro. Sono presenti anche delle immagini che formano una piccola trama di sfondo.

Come faccio a trasformarlo nel formato classico scritte nere su sfondo bianco? Non voglio sprecare un chilo di toner. :shock6:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Se mi passi il file stasera dopo cena provo a giocarci con Adobe Acrobat 8 Professional: ora sono al lavoro e sto un po' nel caos fino alle 21:00 circa.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Visto al volo: Documento >> Sfondo >> Rimuovi oppure Aggiungi/Sostituisci.
Se mi mandi il file te lo sistemo subito. Se vuoi pensarci tu (file privato... :fischio: ) puoi scaricare un programma simile, magari free, che ti consenta di modificare lo sfondo del .pdf.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20383
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 509
Grazie ricevuti : 975
Sesso:

Messaggio

Grazie, ti mando due PDF! Se non dovessi riuscire cerco qualche programma alternativo in rete...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Come ti ho scritto per e-mail, con Adobe Acrobat 8 Professional non posso eliminare lo sfondo né cambiarlo perché è stato creato usando un altro programma. Ho estratto il testo, il risultato è stato pessimo; ho creato le immagini dal file .pdf, ma bisognerebbe invertire i colori con un programma di grafica. :boh:

Edit: oggi con più calma ho invertito i colori delle immagini create con GIMP e ricreato il file .pdf con Adobe Acrobat 8 Professional; vedi se così va bene.