Impossibile trovare l'assembly dipendente Microsoft.VC90.MFC

La configurazione della modalità affiancata dell'applicazione non è corretta

Recensioni, trucchi e consigli per utilizzare al meglio i nostri programmi
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Devo utilizzare un software per lavoro. Sul PC fisso non mi dà problemi: apro la cartella, clicco sul file .exe e il programma parte (non necessita di installazione). Sul notebook, invece, non funziona; se clicco sul file mi compare la scritta:

Immagine

Impossibile avviare l'applicazione specificata. La configurazione della modalità affiancata dell'applicazione non è corretta. Consultare il registro degli eventi applicazioni o utilizzare lo strumento da riga di comando sxstrace.exe per ottenere ulteriori informazioni.

Se visualizzo i registri eventi ne trovo vari con origine SideBySide e ID Evento 33:

Generazione del contesto di attivazione non riuscita per "C:\Users\XXX\XXX\XXX.exe". Impossibile trovare l'assembly dipendente Microsoft.VC90.MFC,processorArchitecture="x86",publicKeyToken="1fc8b3b9a1e18e3b",type="win32",version="9.0.21022.8". Utilizzare sxstrace.exe per ottenere una diagnosi dettagliata.

Al momento non ho tempo da perdere dietro ai "capricci" del notebook: ce n'ha sempre una... :aiuto: Non credo che in questo caso si tratti di problemi con le autorizzazioni, come accade di solito, ma... tutto può essere. Avete qualche idea su come risolvere il problema?

Edit: problema risolto: viewtopic.php?f=8&t=8521&p=69796#p69796
Ultima modifica di Fenice il 07/04/2014, 14:12, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Link alla soluzione del problema
Avatar utente
axxx007xxxz
Utente cancellato
Messaggi: 1433
Iscritto il: 10/02/2013, 13:50
11
Località: Mondo
Sesso:

Messaggio

Se hai Windows Vista o 7 prova a fare così:
tasto destro sul file → Esegui come amministratore
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20384
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 510
Grazie ricevuti : 975
Sesso:

Messaggio

Sembrerebbe un problema col Visual C++. Che sistemi operativi hai sui due PC? A 32 o 64 bit? E' la prima volta che ti esce un errore del genere?
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Il fisso è sempre questo e il portatile questo. Su entrambi ho Windows 7 Professional 64bit, solo che sul portatile è con XP Professional Recovery DVD.
E' la prima volta che leggo l'avviso di questo tipo di errore. :boh:
Guardando in Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Programmi e funzionalità ho letto che ho installato:
Microsoft Visual C++ 2005 Redistributable, Microsoft Visual C++ 2008 Redistributable, Microsoft Visual C++ 2010 x64 Redistributable e Microsoft Visual C++ 2010 x86 Redistributable. Sono troppi? :occhi:
[quote="axxx007xxxz";p=69775]Se hai Windows Vista o 7 prova a fare così:
tasto destro sul file → Esegui come amministratore
[/quote]
Grazie del consiglio, ma uso i computer da molti anni (forse da prima che tu nascessi :risata4: ) e non sto messa così male... :goccia3:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20384
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 510
Grazie ricevuti : 975
Sesso:

Messaggio

[quote="Fenice";p=69779]forse da prima che tu nascessi :risata4:[/quote]
:old:


Se ti può consolare...

Immagine

Non toccarli assolutamente, ciascun programma per funzionare ha bisogno della sua versione specifica.


Un primo tentativo, hai CCleaner installato? Aprilo e fagli fare un controllo del registro (fai un backup quando te lo chiede, prima di correggere gli errori).