Nel caso del Notebook Toshiba Satellite Pro C650-1D9 il primo avviso di batteria scarica compare quando è al 10%: le prime due volte che è comparso ho subito attaccato l'alimentatore, ma poco fa stavo facendo un lavoro urgente e l'ho ignorato, così poco dopo è comparso un altro avviso (7%) secondo cui avevo ancora 19 minuti di autonomia, ma dopo meno di 10 minuti il monitor è diventato nero. Evidentemente ho aperto troppi programmi, o il fatto che sono connessa tutto il tempo con il Wi-Fi scarica la batteria più velocemente (anche se mi pare di aver letto oltre 4 ore quando la carica era al 100% e più o meno la batteria è durata questo tempo).
Comunque non ho perso il lavoro che stavo facendo: appena ho inserito nelle presa elettrica il cavo dell'alimentazione ho potuto continuare a lavorare.
[quote="Rob";p=53270]Aggiungo a quanto già detto che in caso di inutilizzo prolungato è bene conservare le batterie con una carica attorno al 40%[/quote]
Se proprio non fosse possibile, meglio un po' di più o di meno?
[quote="Rob";p=53270]Ad ogni modo, piuttosto che rischiare di perdere il lavoro fatto, direi che è meglio avere un occhio in meno di riguardo per la batteria. Se proprio diventa inutilizzabile la si cambia.[/quote]
Tanto mica la pago io.

Il mio vecchio Notebook Compaq-HP per 2 anni non ha dato problemi con la batteria,anche se era sempre inserita (per il solito problema delle interruzioni di corrente momentanee e non solo): tra 2 anni chi sa che fine avrà fatto questo portatile...