Problema BenQ EW3270U

Dubbi, news e curiosità su PC e periferiche
thewots
Utente esordiente
Utente esordiente
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/01/2020, 2:40
4

Messaggio

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.

Scrivo per un consiglio visto che a breve dovro aggiornare il mio vecchio pc e anche il monitor.

Avrei bisogno di uno schermo in 4k per gestire delle telecamere, guardarci film e intrattenimento e quando ho tempo anche giocarci un po' ma senza esigenza estreme e per questo credo che un 60Hz mi possa bastare.

Dalla recensione vedo che Benq EW3270U è un freesync per cui dovrò poi optare per una vga Amd (non so se dovrò aprire un altro 3d per capire quale vga nello specifico mi ci vorrà per godermelo)

Volevo sapere, secondo voi può andare?

Ho posto tutte queste domande perché quando abbiamo consultato forum o siti di vendita, abbiamo trovato varie recensioni sullo stesso monitor e nulla sembrava essere affidabile.

Grazie mille e buon divertimento ogni giorno.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20385
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 510
Grazie ricevuti : 975
Sesso:

Messaggio

Benvenuto thewots! :ciao:

Nvidia ha iniziato a supportare il freesync, quindi teoricamente non dovrebbero esserci problemi. Per non rischiare ti conviene prendere comunque una scheda grafica AMD. Leggevo proprio di alcuni inconvenienti con l'accoppiata BenQ EW3270U e GPU Nvidia. Il monitor in oggetto si comporta dignitosamente un po' per tutti gli usi, senza però eccellere in alcuno di essi. Per avere qualcosa in più occorre andare sulla frequenza di 144 Hz o sul freesync 2.0 ma ovviamente questo ha un costo aggiuntivo. Per quanto riguarda la scheda video, sempre per andare sul sicuro, ti conviene verificare sul sito AMD il supporto al freesync. Se hai bisogno di ulteriori informazioni in merito possiamo restare tranquillamente in questo topic. :sorriso2: