Notebook HP ENVY 17-k100nl

Dubbi, news e curiosità su PC e periferiche
Rob
Site Admin
Site Admin

Di nulla :cincin:

Hai fatto benissimo, i portatili senza SSD sono dei macigni. Io avevo una mezza idea di sostituire anche l'hard disk interno (che ora utilizzo per i dati), quando gli SSD fossero scesi abbastanza di prezzo.
Rob
Site Admin
Site Admin

5 anni dopo l'acquisto, sto ancora utilizzando il mio HP ENVY 17-k100nl, il quale però si è parecchio "azzoppato". Il quinto anno, in particolare, ha portato con sé diverse magagne. In ordine sparso:

- Pixel difettosi sul display (neri, completamente spenti).

- Hard disk rotto: si è guastata la scheda logica, probabilmente in conseguenza ad una cattiva alimentazione (ho trovato una pista del cavetto di collegamento sfilacciata). Sto tirando avanti con l'SSD.

- Scheda grafica Geforce fuori uso: ho dovuto disabilitarla dal pannello di controllo, altrimenti il computer si blocca. Ho fatto innumerevoli tentativi per risolvere il problema, provando qualsivoglia driver, riformattando, avviando il computer da Linux, sostituendo la pasta termica, ma non c'è stato verso. Si tratta molto probabilmente di un guasto hardware.

- Una delle porte USB è abbastanza precaria e tende a perdere di frequente la connessione.

- Dopo un po' di tempo dall'accensione, il computer non si spegne mai del tutto (rimane accesa la ventola e l'illuminazione della tastiera), occorre tenere premuto a lungo il pulsante di accensione/spegnimento (o staccare l'alimentazione).

Si tratta sicuramente di gravi problemi, devo però anche dire di aver utilizzato il computer in maniera piuttosto intensiva durante tutti questi anni, quindi è stato stressato parecchio.
Rispondi