Toshiba e-studio 200, vorrei usarla come stampante

Dubbi, news e curiosità su PC e periferiche
Rispondi
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster

Toshiba e-studio 200, vorrei usarla come stampante

Messaggio da S_RCS » 06/02/2009, 13:58

mia madre ha una fotocopiatrice digitale, toshiba e-studio 200, ho comprato il cavo di collegamento usb parallelo per poter collegare il mio nuovo pc alla vecchia presa parallelo.
premesso che non mi hanno dato un cd o dischetto per il programma, appena collegala la fotocopiatrice al mio pc, quest'ultimo l'ha riconosciuta come collegamento usb/parallelo, per stampante, ha fatto la solita procedura nuovo hardware e alla fine ha scritto, nuovo hardware installato e pronto all'uso.
ho provato a stampare da word, blocco note, e acrobat, ma la stampante non era presente, allora ho scaricato i driver per win Xp ed ho aggiunto la stampante, e tutto sembra funzionare fino a quando non gli chiedo di stampare, non mi da nessun errore, semplicemente non stampa.
sapete dirmi qualcosa? grazie

Rob
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Re: toshiba e-studio 200, vorrei usarla come stampante

Messaggio da Rob » 06/02/2009, 14:38

- Prima domanda banale: la stampante funziona senza PC?
- In Pannello di Controllo > Sistema > Hardware > Gestione Periferiche vedi qualche punto esclamativo?
- Pannello di Controllo > Stampanti e fax. Clic col destro sulla stampante > verifica che sia presente la dicitura Usa stampante non in linea. In caso contrario, clicca sull'opzione.
- Durante l'installazione hai collegato la stampante quando richiesto? Farlo prima può causare problemi.

S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster

Re: Toshiba e-studio 200, vorrei usarla come stampante

Messaggio da S_RCS » 06/02/2009, 15:39

la fotocopiatrice funziona perfettamente, e nel pannello di controllo non ci sono ne punti interrogativi ne esclamativi.
stampanti non in linea non risultano affatto, e per l'istallazione non ho il programma, quindi ho prima di tutto inserito il cavo di collegamento e aggiornato i driver, tutto qui.

Rob
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Rob » 06/02/2009, 20:27

Onde evitare fraintendimenti, deve risultare così:

Immagine

Quando non è in linea te ne accorgi anche dall'icona schiarita.

Prova a fare così:

- Elimina la stampante da Stampanti e fax (click col destro > Elimina)
- Scollega la stampante dal PC
- Riavvia il PC
- Vai qui: http://driverscollection.com/?file_id=26929 inserisci il codice di controllo e scarica l'archivio (Download file)
- Scompatta l'archivio in una cartella
- Vai nella sottocartella Disk1 ed esegui il file Setup.exe
- Segui le indicazioni. Non collegare la stampante al PC fino a quando non ti viene richiesto

S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster

Messaggio da S_RCS » 06/02/2009, 21:21

grazie rob, avevo provato a fare tutto quello che hai detto, ma non partiva nulla, forse perchè avevo scordato di estrarre tutti i file (anche se a dir la verità io c'ho provato, forse avrò sbagliato qualcosa).
domani provo a fare tutto così come hai detto e speriamo bene!
una cosa quando mi chiede di selezionare la porta di collegamento, come faccio a capire quale usb è? io ne ho 4 e nell'elenco ce ne sono 2 più una virtuale per stampanti??? seleziono ques'ultima? ricordo che il mio è un cavo usb/parallelo

Rob
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Rob » 06/02/2009, 22:04

Di niente. Mi sono informato un po' meglio: il procedimento che ti ho illustrato sopra è quello standard, nel caso di collegamenti misti Parallelo - USB può essere necessario installare prima il cavo.

http://sewelldirect.com/support/usbtopa ... pport.aspx

Purtroppo, sembra che con le fotocopiatrici non ci sia verso:
Make sure that your printer does not have a built in copier, scanner, or fax function. If your printer does have these types of functions it will not work with a USB to Parallel cable.
Assicurati che la tua stampante non abbia la funzionalità di fotocopiatrice, scanner o fax. Se le presenta, non potrà funzionare con un cavo misto USB-Parallelo.

Io farei comunque un tentativo seguendo le istruzioni indicate sul sito. Come porta scegli quella virtuale.

S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster

Messaggio da S_RCS » 07/02/2009, 11:45

non ci sono riuscito in nessun modo, i tecnici mi hanno pèortato anche il cd originale, abbiamo cancellato tutti driver e istallazioni precedenti ma niente. mi hanno detto che loro che per il cavo usb parallelo, c'è bisogno di una scheda per fotocopiatrici pcl6, dal costo di 150 euro. la sono andati a prendere ma niente.
ora il pc riconosce tutto, solo che non riesce a trovare i driver dal cd, dalla gestione periferiche ho un controller memoria di massa con il punto interrogativo, come faccio a trovare i driver? ho provato a farglieli cercare su internet in automatico ma niente.

p.s. i tecnici hanno già fatto funzionare la stessa toshiba estudio 200 con il cavo usb/parallelo, li vendono anche.

akmitch47
Utente esordiente
Utente esordiente

Messaggio da akmitch47 » 18/03/2014, 19:59

Salve io ho lo stesso problema ma con win 7 usando un cavo usb/parallelo "uc-1284b" mi rileva il cavo ma con la stampante niente da fare... ;(

Rispondi