Toshiba e-studio 200, vorrei usarla come stampante

Dubbi, news e curiosità su PC e periferiche
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
15
Sesso:

Messaggio

mia madre ha una fotocopiatrice digitale, toshiba e-studio 200, ho comprato il cavo di collegamento usb parallelo per poter collegare il mio nuovo pc alla vecchia presa parallelo.
premesso che non mi hanno dato un cd o dischetto per il programma, appena collegala la fotocopiatrice al mio pc, quest'ultimo l'ha riconosciuta come collegamento usb/parallelo, per stampante, ha fatto la solita procedura nuovo hardware e alla fine ha scritto, nuovo hardware installato e pronto all'uso.
ho provato a stampare da word, blocco note, e acrobat, ma la stampante non era presente, allora ho scaricato i driver per win Xp ed ho aggiunto la stampante, e tutto sembra funzionare fino a quando non gli chiedo di stampare, non mi da nessun errore, semplicemente non stampa.
sapete dirmi qualcosa? grazie
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 512
Grazie ricevuti : 978
Sesso:

Messaggio

- Prima domanda banale: la stampante funziona senza PC?
- In Pannello di Controllo > Sistema > Hardware > Gestione Periferiche vedi qualche punto esclamativo?
- Pannello di Controllo > Stampanti e fax. Clic col destro sulla stampante > verifica che sia presente la dicitura Usa stampante non in linea. In caso contrario, clicca sull'opzione.
- Durante l'installazione hai collegato la stampante quando richiesto? Farlo prima può causare problemi.
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
15
Sesso:

Messaggio

la fotocopiatrice funziona perfettamente, e nel pannello di controllo non ci sono ne punti interrogativi ne esclamativi.
stampanti non in linea non risultano affatto, e per l'istallazione non ho il programma, quindi ho prima di tutto inserito il cavo di collegamento e aggiornato i driver, tutto qui.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 512
Grazie ricevuti : 978
Sesso:

Messaggio

Onde evitare fraintendimenti, deve risultare così:

Immagine

Quando non è in linea te ne accorgi anche dall'icona schiarita.

Prova a fare così:

- Elimina la stampante da Stampanti e fax (click col destro > Elimina)
- Scollega la stampante dal PC
- Riavvia il PC
- Vai qui: http://driverscollection.com/?file_id=26929 inserisci il codice di controllo e scarica l'archivio (Download file)
- Scompatta l'archivio in una cartella
- Vai nella sottocartella Disk1 ed esegui il file Setup.exe
- Segui le indicazioni. Non collegare la stampante al PC fino a quando non ti viene richiesto
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
15
Sesso:

Messaggio

grazie rob, avevo provato a fare tutto quello che hai detto, ma non partiva nulla, forse perchè avevo scordato di estrarre tutti i file (anche se a dir la verità io c'ho provato, forse avrò sbagliato qualcosa).
domani provo a fare tutto così come hai detto e speriamo bene!
una cosa quando mi chiede di selezionare la porta di collegamento, come faccio a capire quale usb è? io ne ho 4 e nell'elenco ce ne sono 2 più una virtuale per stampanti??? seleziono ques'ultima? ricordo che il mio è un cavo usb/parallelo