LaCie - Hard Disk esterno 500 GB

Dubbi, news e curiosità su PC e periferiche
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20413
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 532
Grazie ricevuti : 1030
Sesso:

Messaggio

LaCie Desktop Hard Disk - Hi-Speed USB 2.0 - 500GB
Immagine
Ho acquistato da poco per 74,90 euro il mio secondo HD esterno LaCie (il primo da 250 GB un paio di anni fa), già sicuro dell'ottima qualità della marca. Modello da 500 GB con interfaccia USB2, monta un Seagate serie ST3500 7200 RPM (secondo me la migliore marca assieme a Western Digital) ed è dotato di 8 MB di cache. Il disco è formattato FAT32 ed include al suo interno alcune utility di gestione. Dopo averne fatta una copia ho preferito convertirlo al file system NTFS per non avere il limite dei 4 GB di grandezza massima dei file. Mi sembra veloce e molto silenzioso, per avere un'idea (molto approssimata) ho eseguito una copia da un HD interno, ha scritto all'incirca 53 GB in 42 minuti.

Piccoli nei:

- assenza dell'interruttore sul retro (a differenza del modello da 250 GB che già avevo)
- cavetto di collegamento al PC un po' troppo corto (mezzo metro all'incirca)
- scalda abbastanza: il modello da 250 nei giorni più caldi dell'anno arriva quasi a scottare (ogni tanto ci tenevo puntato il ventilatore :felice:), ciononostante non ho finora mai avuto problemi di affidabilità (e l'ho smontato e trasportato diverse volte).

Per approfondimenti: http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11050
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Rob ha scritto:Mi sembra veloce e molto silenzioso, per avere un'idea (molto approssimata) ho eseguito una copia da un HD interno, ha scritto all'incirca 53 GB in 42 minuti.
:fuga: Veloce! :felice3: