[risolto] Consiglio acquisto stampante economica

Dubbi, news e curiosità su PC e periferiche
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Rob ha scritto:Beh meno male che non sei andata direttamente sul sito di UniEuro allora.
Veramente ho due stampe proprio perché prima ero passata direttamente dal sito. :sisi2: Non so che cosa mi abbia spinto a cercare ancora i prezzi dopo aver prenotato la stampante... :penso: Comunque meglio così. :felice2:
Al 99% compreremo la CANON PIXMA MP550, a meno che la a CANON PIXMA MP250 non costi 39 euro... In quel caso lascio scegliere mia madre... :occhi:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Stampante CANON PIXMA MP550 acquistata: non ho curiosato moltissimo (avevo altro da fare viewtopic.php?f=29&t=3834 :fischio: ), ma l'ho montata (bisognava inserire solo l'alloggio per le cartucce e le 5 cartucce stesse), ho allineato le testine ed effettuato una stampa di prova. Poi ho mostrato ai miei come usarla senza nemmeno scartare il pesante libretto delle istruzioni: rinvio a quando ho qualche ora da perdere... Ho curiosato solo le varie voci del menù, ma non mi sono messa a fare prove: per adesso basta che loro possono effettuare le fotocopie. E' tutto molto intuitivo e le indicazioni sul display sono molto chiare. :ok:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

[quote="Fenice";p=46259]Stampante CANON PIXMA MP550 acquistata[/quote]
Dopo oltre 2 anni la stampante funziona ancora bene, ma mi sono accorta di una cosa poco piacevole: se una delle cartucce è da sostituire non è possibile stampare, ma neppure utilizzare lo scanner. :perplesso3: Credevo che ci fosse qualche problema con i driver, così ho disinstallato e installato di nuovo la stampante, ma niente da fare; solo dopo la sostituzione della cartuccia sono riuscita a scannerizzare.
La cosa più strana è che non potevo scannerizzare anche se selezionavo il salvataggio come file .pdf o se usavo direttamente Adobe Acrobat 8 Professional. :boh:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 512
Grazie ricevuti : 978
Sesso:

Messaggio

Non sapevo di questo problema ma effettivamente è così ed evidentemente è un sistema per guadagnare ulteriormente sulle cartucce, a fronte di un costo iniziale della stampante obiettivamente molto basso. Non so se anche gli altri produttori adottino questa politica da voltastomaco. Per eludere il blocco qualcuno suggerisce di tener premuto il tasto rosso alla destra di COLOR per alcuni secondi.