[risolto] Consiglio acquisto stampante economica

Dubbi, news e curiosità su PC e periferiche
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20383
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 509
Grazie ricevuti : 975
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Infatti ho messo il link al sito ufficiale Canon appena mi sono orientata su questa marca. :occhiolino:
No no, tu ti sei orientata su UniEuro. :risata:
Fenice ha scritto:Ma non voglio nemmeno stare a perdere tempo a leggere tutte le schede, vista, appunto, la spesa non "folle". :penso2:
Non tutte, ripeto, quelle dei modelli che ti interessano e che trovi disponibili in negozio.
Fenice ha scritto:Ho appena prenotato la prima perché mi piacciono queste caratteristiche:
  • Stampa diretta da fotocamera, scheda di memoria e telefono cellulare, con ghiera Easy-Scroll e display TFT a colori da 5 cm (2")
    • stampa diretta da fotocamere e videocamere compatibili PictBridge
    • Memoria Flash USB, CompactFlash, Microdrive, Memory Stick, Memory Stick Pro, Memory Stick Duo, Memory Stick PRO Duo, scheda di memoria SD, scheda di memoria SDHC, scheda MultiMedia (versione 4.1) e MultiMedia Card Plus (versione 4.1)
Fenice ha scritto:preferisco effettuare le modifiche dei file al PC... :penso:
Deciditi! :risata7:

Anch'io preferisco passare dal PC perché c'è sempre qualche piccola correzione da effettuare, se non tagli almeno di luminosità, contrasto, colore, ecc. Se però si ha una buona fotocamera e si stampano molte fotografie quella funzione permette di risparmiare molto tempo.
Fenice ha scritto:C'è da aggiungere che mia madre (non io) vuole comprarla domani: mi stressa da agosto
Allora il topic potevi aprirlo ad agosto. :lingua:

Le caratteristiche le abbiamo viste, ora spetta a te decidere se spendere un po' di più (differenza di prezzo che secondo me, ripeto, ci sta tutta). Sono due stampanti molto diverse a partire dalle cartucce: la MP250 ne ha due, una per il nero ed una per i colori. La MP550 ben cinque: una nera per le stampe in bianco e nero e quattro (nero, ciano, magenta, giallo) per quelle a colori. Quelle della MP550 durano mediamente di più. Per quanto riguarda lo scanner, 600 dpi per i documenti sono anche troppi, se invece devi fotocopiare immagini a colori e stamparle su carta fotografica un po' di risoluzione in più fa comodo. Poi c'è maggiore qualità di stampa e la velocità. Anche in questo caso il discorso è sempre lo stesso. Se stampi tanto, fare 2-3 pagine al minuto in più o dover attendere 17 secondi in meno per una foto 10 x 15 fa piacere, altrimenti non te ne curare.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Rob ha scritto:No no, tu ti sei orientata su UniEuro.
Ma i link sono ai siti ufficiali Epson (primo post) e Canon (prima delle liste delle stampanti con i prezzi). :occhiolino:
Rob ha scritto:Non tutte, ripeto, quelle dei modelli che ti interessano e che trovi disponibili in negozio.
L'avevo già fatto: mi interessavano le Canon ho letto le caratteristiche sul sito (che ho linkato).
Rob ha scritto:Deciditi!
Decisissima: preferisco fare le modifiche al PC se necessarie, ma se non necessarie è comodo stampare direttamente da SD. L'ultima obiezione è legata a non so se mi metterò a "giocare" con la stampante appunto nel senso che se la stampante dà la possibilità di ottimizzare l'immagine oppure no a me non cambia. :boh:
Una cosa è la possibilità di stampare da SD (la cosa mi piace, appunto perché utile in caso di fotografie che non necessitano modifiche, come molti paesaggi scattati con la mia fotocamera), un'altra sono le funzioni aggiuntive che consentono di ottimizzare l'immagine (non credo che le userei, preferirei modificare le immagini al PC). E' più chiaro adesso? :perplesso7:

Parlando con mia madre pare decisa a spendere 79 euro per la CANON PIXMA MP550. Considerando che
Rob ha scritto:Sono due stampanti molto diverse a partire dalle cartucce: la MP250 ne ha due, una per il nero ed una per i colori. La MP550 ben cinque: una nera per le stampe in bianco e nero e quattro (nero, ciano, magenta, giallo) per quelle a colori. Quelle della MP550 durano mediamente di più.
Direi che la cosa è ottima: così le 4 cartucce per le stampe a colori le uso solo io. :lol:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20383
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 509
Grazie ricevuti : 975
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:nel senso che se la stampante dà la possibilità di ottimizzare l'immagine oppure no a me non cambia. :boh:
Ma quelle sono funzioni correttive che hanno tutte le stampanti nel software di gestione (direttamente dalla stampante o da Windows), la cosa importante è la presenza o meno dell'alloggiamento per le schede.
Fenice ha scritto:79 euro per la CANON PIXMA MP550
Non ho capito da dove saltano fuori questi 79 euro. A me risulta un prezzo web di 89,90 euro. :perplesso7:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Rob ha scritto:Ma quelle sono funzioni correttive che hanno tutte le stampanti nel software di gestione (direttamente dalla stampante o da Windows)
Immagino che più siano le funzioni correttive, più il prezzo sale... A me non servono e se posso risparmiare è meglio.
Rob ha scritto:la cosa importante è la presenza o meno dell'alloggiamento per le schede
Da quello che ho letto la CANON PIXMA MP250 non ce l'ha: per questo ho scritto che mi piacciono le caratteristiche dell'altra, citando la stampa da SD. :sisi2:
Rob ha scritto:Non ho capito da dove saltano fuori questi 79 euro. A me risulta un prezzo web di 89,90 euro.
L'ho spiegato già.
Fenice ha scritto:Edit: dopo che ho prenotato sono rientrata nel sito e... la pagina era cambiata. :perplesso3: La stampante costava 79.90 euro; evidentemente è rimasto in memoria il prezzo offerta di uno dei portali per il confronto dei prezzi (viewtopic.php?f=45&t=3687&p=44452#p44452).
Ho effettuato un'altra stampa per prenotare il prodotto... Poi ho cancellato la cronologia recente e la pagina mostra di nuovo il vecchio prezzo. Tanto ho stampato il nuovo... :occhi:
Meglio se lo mostro, Tommaso... :risata4:
Immagine
:freccia: Prezzi CANON PIXMA MP550
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20383
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 509
Grazie ricevuti : 975
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Immagino che più siano le funzioni correttive, più il prezzo sale... A me non servono e se posso risparmiare è meglio.
SE la stampante ha lo slot per le schede avrà anche un software di gestione incorporato. Se non ha lo slot per le schede queste funzioni le gestisci da Windows. Quindi non badare al software ma pensa se ti serve lo slot. Dato che la risposta era affermativa, non farti ulteriori problemi.
Fenice ha scritto:Da quello che ho letto la CANON PIXMA MP250 non ce l'ha
No non ce l'ha, altrimenti non staremmo a discuterne. :risata4:
Fenice ha scritto:Meglio se lo mostro, Tommaso...
Ah ora ho capito, si si è lo sconto esclusivo per chi proviene dai siti partner tipo trovaprezzi, kelkoo ecc, è spiegato chiaramente:

Immagine

Beh meno male che non sei andata direttamente sul sito di UniEuro allora. :felice2: