Netbook Samsung N150 Plus

Dubbi, news e curiosità su PC e periferiche
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 510
Grazie ricevuti : 977
Sesso:

Messaggio

La licenza di Windows, trattandosi di software preinstallato, è di tipo OEM. Ciò significa che il sistema operativo è un tutt'uno col prodotto e se ne deve occupare la Samsung. Il centro di assistenza, quindi, oltre all'eventuale sostituzione del disco fisso deve provvedere al ripristino di Windows.

Se fai da solo, puoi provare ad attivare Windows utilizzando il Product Key stampato sotto al netbook. Dovrebbe funzionare perché la licenza OEM è legata alla scheda madre, tutte le altre componenti si possono sostituire tranquillamente.

Grazie per la guida, molto utile! Per quanto riguarda i problemi con il tasto Fn, hai già letto qui? viewtopic.php?f=9&t=4093&p=52903#p52903
Avatar utente
antares
Utente esordiente
Utente esordiente
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/07/2013, 7:35
10
Sesso:

Messaggio

Wow sono veramente contento credevo che le licenze OEM erano legate alla CPU e all'Hard disk ero rimasto alle prime versioni di Win XP :azz2: .
Così posso provare a sostituire l'hard disk e provare a rimettere Win 7 :sorriso: .

Comunque ora ho fatto un pò di esperienza su UBUNTU e ho seguito i consigli di ILDOME al link che mi hai dato.
All'inizio non lo avevo preso in considerazione perché avevo provato ad installare la versione 11.04 ma non essendo più supportata mi ero piantato non potendo scaricare nessun aggiornamento da internet :boh: .

Comunque seguendo le indicazioni che mi avete dato ora funziona tutto alla grande.

Ho fatto una piccola guida per l'installazione di Ubuntu 12.04 LTS per il Samsung N150Plus con Intel Atom N450 con le indicazione per installare il Firewall + Skype + configurazione base di Firefox + le indicazioni per abilitare il funzionamento del tasto Fn (non tutti manca solo il cambiamento di prestazioni Fn + F8) naturalmente sono quelle che ho preso dal Forum :cool: e che funzionano anche per la verione 12.04 :occhioni: .
Naturalmente è solo abbozzata se servisse a qualcuno la può usare e chiaramente può modificarla.

Grazie mille Rob e ILDOME e saluti a tutti
Allegati
Installazione di UBUNTU-LINUX sul NETBOOK con Intel ATOM N450.pdf
Formato pdf ma è solo una bozza versione 1.0 e si può modificare.
(69.8 KiB) Scaricato 90 volte
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 510
Grazie ricevuti : 977
Sesso:

Messaggio

Grazie antares bellissima guida, l'ho linkata nel post di apertura. Sono contento che funzioni tutto, prima o poi farò la stessa cosa anch'io!