Netbook Samsung N150 Plus

Dubbi, news e curiosità su PC e periferiche
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20415
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 533
Grazie ricevuti : 1033
Sesso:

Messaggio

[quote="micro";p=55840]Sempre detto che gli utenti samsung sono i migliori [/quote]
:birra:

Il modulo sarebbe questo. Qualche tempo fa mi ero informato sulla possibilità di installarlo ma sembra che non sia possibile, a meno di non mettersi a fare il lavoro dell'elettronico. Mi viene da pensare che la Samsung abbia messo quel simbolo solo per non stare a produrre un telaio diverso, il che sarebbe una scelta alquanto infelice perché confonde gli utenti.
micro
Utente esordiente
Utente esordiente
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/10/2011, 17:42
12
Sesso:

Messaggio

ho capito, magari mi informo ache io e se ho notizie diverse ti faccio sapere.
grazie, ciao.
micro
Utente esordiente
Utente esordiente
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/10/2011, 17:42
12
Sesso:

Messaggio

Ciao!
Il netbook va molto bene, solo ho un paio di piccoli problemi:
- il bluetooth è attivo (cioè l'icona in basso a dx c'è) e se vado su pannello di controllo me lo vede, ma se ci clicco con il taso destro per eventualmente disattivarlo, non mi dà questa opzione; mi dice "stato", "visualizza dispositivi bluetooth" e basta. Ho provato a farlo dialogare con un altro net bluetoot e solo la prima volta sono riuscito a scambiare dati, dopodichè mi ha sempre dato errori o non riusciva a trovare l'altro dispisitivo (pur aggiuingendo un diaspositivo). In realtà tra la prima volta (quando ha funzionato) e le altre, ho ripristinato il SO con Samusng Recovery...che sia stato quello? Mah...
- non riesco a connetetrmi wi-fi! A prescindere dal fatto che mi vede sempre delle connessioni con segnale basso (e non dipende dal net, almeno credo...) quando becco delle wi-fi free, si connette, elabora (la rotellina gira) ma poi mi esce il bel mappamondo di IE che mi dice "problemi di connessione". Diavolo, è un bel po' frustrante la cosa! Secondo te che dovrei fare? Qualche impostazione da modificare? Premetto che non mi sono mai collegato al web neanche da cavo. Grazie mille, ciao.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20415
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 533
Grazie ricevuti : 1033
Sesso:

Messaggio

Bentornato micro, innanzitutto cerca di tenere sempre aggiornati i driver, nel caso in cui tu non lo avessi già fatto. Che firewall usi?
Il bluetooth e il wireless li puoi attivare/disattivare premendo Fn + F9. Il riconoscimento dei dispositivi bluetooth è sempre un terno al lotto, il netbook cerca di installare i driver adatti per le varie periferiche ma non sempre li trova, o non tutti. Il mio cellulare ad esempio è perennemente bollato con il punto esclamativo giallo perché manca appunto un driver, ciononostante i due apparecchi comunicano abbastanza bene, a parte la condivisione della connessione 3G che è un disastro. Il wireless a me non ha mai dato problemi. Può succedere che il segnale di una rete sia basso e che non si riesca a navigare nonostante il collegamento sia andato apparentemente a buon fine. Hai la possibilità, per levarti il dubbio, di provare con un altro dispositivo (cellulare ad esempio)? Non ci sono particolari impostazioni da effettuare quindi, a parte l'eventuale concessione data al firewall nel momento in cui individua la rete e quando si cerca di navigare. Per sucurezza prova comunque altri browser a parte IE, non si sa mai che a volte non ci sia qualche opzione sballata al suo interno.
kris93sr
Utente esordiente
Utente esordiente
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/11/2011, 18:50
12
Sesso:

Messaggio

ciao rob complimenti intanto x il forum...ho acquistato 1 netbook samsung n150 plus bianco con il bordino rosso...anzi mi è stato regalato...riguardo il fatto ke sotto la batteria c'è lo slot x la sim..se inserisco 1 qualunque sim ad esempio 1 wind con abbonameento internet parte tranquillament o devo far qualche configurazione? e poi 1 altra cosa...è possibile installare ubuntu? o è troppo lento il pc poi? grazie e scusa x le tante domandee