Netbook Samsung N150 Plus

Dubbi, news e curiosità su PC e periferiche
dany
Utente esordiente
Utente esordiente
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/05/2011, 21:06
12
Sesso:

Messaggio

Buona sera, ho il samsung in oggetto ma i tasti multifunzione della tastiera mi funzionano a rovescio, cioè se il tasto u contiene la lettera U e il numero 4 (che scrive 4 solo tenendo premuto FN) posso scrivere u solo se tengo premuto FN!!!aiutoooo!!!grazie
daniela
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20413
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 531
Grazie ricevuti : 1027
Sesso:

Messaggio

Ciao Daniela, evidentemente hai il Num Lock attivato. Per disattivarlo premi Fn + F11 e il problema dovrebbe risolversi. :sorriso2:
gipsynana
Utente esordiente
Utente esordiente
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/05/2011, 8:44
12
Sesso:

Messaggio

[quote="Rob";p=52771]Benvenuta gipsynana e grazie! :sorriso2:

Quale modello hai di preciso?
Non ho provato Skype però è appurato che il netbook non sia proprio una scheggia quindi non mi meraviglio che alcuni software facciano fatica a girare. Puoi aumentare un po' le prestazioni facendo così: tenendo premuto Fn premi F8 fino a quando non si seleziona la Speed Mode.
Devi farlo quando il disco non è occupato (te ne accorgi dal led blu di fronte) altrimenti non esce niente o esce dopo mezz'ora e non si capisce che cosa si sta impostando. Tieni inoltre presente che così facendo il consumo della batteria è ovviamente maggiore.

Riguardo al bluetooth io non ho problemi. L'errore ti esce avviando il PC senza fare niente? Hai installato qualche programma particolare oltre a quelli già presenti?
Giusto qualche giorno fa (9 maggio) sono usciti i nuovi driver del Bluetooth BROADCOM per Windows 7: http://org.downloadcenter.samsung.com/d ... 0.6200.ZIP
Per sicurezza controlla che il tuo sia BROADCOM da Pannello di controllo » Gestione dispositivi. In caso affermativo puoi provare l'aggiornamento.[/quote]

Ciao!

scusami se non l'ho specificato prima, il modello è N150 plus, processore intel Atom n455 @ 1,66 GHz 167 GHz, 1G di Ram e sistema operativo Win7 Starter.
Ho impostato la modalità speed, l'indicatore è rimasto rosso... vediamo...
per il bluetooth ho aggiornato i drivers e l'errore non si presenta più.:)
Grazie!

ciao
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20413
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 531
Grazie ricevuti : 1027
Sesso:

Messaggio

Bene, speriamo che almeno il problema del bluetooth sia risolto! Riguardo a Skype, tieni d'occhio l'occupazione della memoria e fai caso se la soglia si avvicina al 100%, se così fosse la lentezza non sarebbe solamente da imputare al processore.

Offtopic: Ho sistemato la citazione, ora che hai 2 post dovrebbe funzionare anche a te. :sorriso2:
gipsynana
Utente esordiente
Utente esordiente
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/05/2011, 8:44
12
Sesso:

Messaggio

Ciao Rob!

ho tenuto d'occhio la memoria ed ho notato che si mantiene sempre intorno all' 80%, quando utilizzo solo google chrome per navigare e non ho altre applicazioni aperte (almeno aperte volontariamente da me) con skype passa al 93-95% le applicazioni che occupano più memoria fisica sono google chrome e skype... la cpu sembra lavorare tranquillamente 0,7% solo con crhome e 14 % anche con skype...