Qualche giorno fa al lavoro hanno ordinato un portatile per me ed oggi è arrivato: si tratta del Toshiba Satellite Pro C650-1D9. Al momento il sito Toshiba Italia è in manutenzione, quindi per alcuni dettagli tecnici e per l'immagine che vedete sopra ho visitato il sito http://us.toshiba.com/computers/laptops/satellite/C650
Oggi ho installato il pacchetto Office e attivato l'antivirus McAfee gratuito per 60 giorni allo scadere dei quali (o prima) installerò un antivirus con scadenza triennale che mi daranno al lavoro (non so ancora qual è).
Non sono abituata ad usare il Sistema Operativo Windows 7 Professional e la tentazione di usare il dico "Ripristino del prodotto" per utilizare XP Professional è tanta; ma, per ora, la curiosità mi spinge ad utilizzare Windows 7.
Devo ancora installare alcuni programmi che mi servono (ad esempio Adobe Acrobat Professional 8), ma oggi mi sono dedicata a Microsoft Office Outlook, che non mi piace particolarmente (sul portatile di casa ho installato Outlook Express) e che conosco poco.
Dato che Rob ha fatto un ottimo lavoro con il suo Netbook Samsung N150 Plus, delego a lui la realizzazione di una bella descrizione e mi limito a riportare di seguito le caratteristiche tecniche principali.
- Processore Intel Core 2 Duo T6570 (2.10GHz)
- Ram 3072Mb (1024Mb+2048Mb) DDr3 1066Mhz
- Hard Disk 250Gb 5400rpm
- Grafica Intel GMA 4500MHD fino a 1.340MB totali
- 15,6" HD LED (1366x768) TruBrite
- DVD Super Multi drive Double Layer
- LAN Ethernet 10/100
- WiFi b/g/n
- Webcam 0.3Mp
- 2x USB 2.0
- Card reader 2in1
- Sistema Operativo Windows 7 Professional 64bit con XP Professional Recovery DVD