Monitor BenQ GL2440HM 24"W LED-backlight

Dubbi, news e curiosità su PC e periferiche
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
17
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Immagine
Da ieri in ufficio non devo più sforzare le vista lavorando al [b]Notebook Toshiba Satellite Pro C650-1D9[/b] da 15.6", ma uso il Monitor BenQ GL2440HM da 24 pollici. Quanto spazio libero! :applauso2: Devo impegnarmi e sfruttarlo al meglio...
Nella scatola c'erano anche vali manuali di utilizzo e un CD (user manual): non ho letto niente... Credete che io debba mettermi a leggere tutto? :occhi: Per me basta ciò che c'è scritto sul sito, ma se avete suggerimenti... sono ben accetti!

Perfetto Per Il Lavoro o Per l'Intrattenimento Casalingo
Sia che stiate guardando i più recenti spettacoli su Internet, sia che stiate lavorando sui vostri documenti, il monitor LED BenQ GL2440HM è la soluzione perfetta che stavate cercando! Grazie al contrasto dinamico 12M:1, gli altoparlanti, un tempo di risposta di 5ms e l’ingresso DVI, questo monitor LED 24"Wide formato 16:9 vi garantirà un sensazionale intrattenimento audiovisivo.
LED Illumina La Via
La retroilluminazione LED offre significativi vantaggi rispetto alla tecnologia CCFL utilizzata nella precedente generazione di monitor LCD. Questi vantaggi riguardano non soltanto le prestazioni come ad esempio l'elevato contrasto dinamico, l'assenza di dispersione della luminosità, l'assenza dell'effetto sfarfallìo, ma anche fattori ambientali, come ad esempio il processo di produzione e di smaltimento, che coinvolgono meno agenti inquinanti.
L’Eleganza Del Design Semplice, Creativo e Coinvolgente
Non accontentadosi di un design meccanico e superficiale, questo monitor prende le distanze dall’ormai superata concezione di una tecnologia fredda e statica, per abbracciare uno stile di vita caldo e coinvolgente. Rimarrete colpiti dall'assenza di linee rigide e dettagli spigolosi, i vecchi e freddi standard estetici tipici della maggior parte dei monitor sono soppiantati da delicati contorni e superfici morbide ed eleganti. La creatività del design si denota nella serie di bolle decorative presente sulla parte inferiore della cornice e sulla parte posteriore del monitor. Il giusto coronamento per questo sontuoso design, è dato dall’abile interazione tra finiture lucide ed opache su diverse aree del monitor. Uno stile morbido e semplice che dona vivacità ad ogni contesto.
12M:1 Contrasto Dinamico Ultra Elevato Per Profondità e Definizione
Il GL2440HM vanta un elevato contrasto dinamico pari a 12,000,000:1 per aggiungere profondità al colore e definizione alle scene più scure e complesse, in modo che ogni immagine e dettaglio – dal bianco più chiaro al nero più scuro – sia riprodotto perfettemante al fine di garantire incredibili prestazioni visive.
Migliora l'intrattenimento Audiovisivo Grazie Agli Altoparlanti
Che tu stia ascoltando la tua musica preferita o che tu stia vedendo il tuo film preferito, è sufficiente accendere gli altoparlanti e potrai godere di una sensazionale esperienza audiovisiva.
HDMI Multimedia Interface
L'ingresso HDMI rende il monitor ancora più versatile – ora potete vivere in prima persona il meglio dell'intrattenimento digitale senza alcuno sforzo grazie alla possibilità di collegare tutti i dispositivi digitali multimediali che si basano su quest'ultima tecnologia!
Tempo di Risposta Superiore
Goditi i video ad elevata dinamicità senza effetti ghosting o altri artefatti che possano disturbare la visione, grazie al tempo di risposta di soli 5ms.
Tecnologia Senseye®
Grazie alla tecnologia Senseye® e alle sue sei modalità di calibrazione, i monitor LED di BenQ ora riproducono colori più reali attraverso le cinque modalità preimpostate: Standard, Film, Giochi, Foto, sRGB. È possibile ottenere la migliore qualità di visualizzazione in base alle vostre esigenze quotidiane. Inoltre, l'aggiunta della sesta modalità - Eco Mode - consente di abbassare il consumo di energia totale.
Risparmio Energetico è Risparmio Economico
I pannelli a retroilluminazione LED permettono di risparmiare fino al 14.3%* sul consumo energetico e con l’aiuto della Modalità Eco è possibile arrivare fino ad un risparmio pari al 39.3%*.
Win 7 Compatibile
Il GL2440HM è certificato Microsoft® Windows 7, e ciò lo rende completamente compatibile con il Sistema di Gestione del Colore di Windows 7. E’ sufficiente collegare il BenQ GL2440HM ad un computer con Sistema Operativo Windows 7, ed il monitor verrà riconosciuto istantaneamente, senza alcuno sforzo ulteriore.


Ho collegato il monitor al [b]PC microtower HP Pro 3400 (LH122EA)[/b]. :ok:

:freccia2: [b]Monitor BenQ GL2440HM 24"[/b]
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20785
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
17
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 949
Grazie ricevuti : 2127
Sesso:

Messaggio

Si tratta di un monitor dotato di pannello TN (Twisted Nematic), che permette di contenere i costi ed offrire buone prestazioni in termini di velocità di refresh dei pixel (niente effetto scia) a leggero discapito degli angoli di visione e della qualità generale (colore, contrasto,profondità del nero, ecc).
Ottima la risoluzione Full HD di 1920 x 1080 pixel. Considerando che la diagonale è di 24 pollici, segue che il dot pitch (in pratica: la grandezza dei singoli pixel) misura 0.2767 mm, dimensione che dovrebbe garantire una buona leggibilità dei caratteri senza affaticamenti visivi. A titolo di paragone, il dot pitch del tuo portatile Toshiba (13,3 pollici 1366 x 768) è di 0.2529 mm, mentre nel mio 19 pollici (1280 x 1024) vale 0.2944 mm. La risoluzione Full HD viene utilizzata anche già nei 22 pollici a fronte di un dot pitch di 0.2537 mm. Da qui si può calcolare agevolmente tale valore.
Dalle caratteristiche tecniche mi sembra ottimo per gli utilizzi comuni, è dotato anche di ingressi digitali e due piccoli speaker (migliori o peggiori di quelli del Toshiba?). Il pannello com'è, lucido o opaco antiriflesso?