scheda grafica AGP per il mio vecchio pc!!!

Dubbi, news e curiosità su PC e periferiche
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

I topic servono anche a questo: se ci sfugge qualcosa c'è chi ce la fa notare. :occhiolino: A tal proposito... :occhi4: Il mio "sesto senso" fallisce una volta su un milione... :penso: La volta in questione potrebbe non essere questa: meglio se cambi il pc. :risata4:
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
15
Sesso:

Messaggio

no non lo voglio cambiare, ti dimostrerò che il tuo sesto senzo fallisce 2 volte su un milione...
cmq grazie mille dei consigli, a quest'ora già avevo speso 100 euro è risolto nulla, anzi
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 512
Grazie ricevuti : 978
Sesso:

Messaggio

Componenti della scheda madre a parte, le periferiche che consumano molto sono i dischi fissi interni/esterni, unità ottiche (lettori/masterizzatori CD o DVD), stampanti, scanner, ecc. Possono nascere problemi quando l'alimentazione è insufficiente e se ne fanno funzionare troppe contemporaneamente. Se non è il tuo caso, un 300 W forse potrebbe pure andar bene per una 6200. Per quanto riguarda il discorso del calore, non mi riferivo tanto al raffreddamento della scheda (sia la 6200 che quelle superiori sono dotate di ventola + dissipatore) ma alla temperatura media all'interno del case, che salirebbe di qualche grado. Con una coppia di ventoline (frontale-posteriore) staresti più che tranquillo, in loro mancanza è opportuno tenere l'interno più ordinato possibile, ad esempio legando i cavi ed evitando di ammassarli nelle zone più calde (alimentatore, processore, dischi rigidi, ecc.).
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
15
Sesso:

Messaggio

tutte le periferiche che consumano di più che hai nominate ce le ho tutte, ma tranne che per il lettori dvd e cd le altre sono sempre staccate dal pc e se sto giocando di certo non attacco lo scanner o altro...
per il calore all'interno del case ti poso dire che c'è una bella ventola sulla CPU che non so bene come fa uscie tanta aria dal case, tranquillo non mi sto confondendo con la ventola dell'alimentatore. poi l'aria che esce dal case non è molto calda e 1 o 2 gradi non penso abbiano effetti troppo negativi