Notebook HP ENVY 17-k100nl

Dubbi, news e curiosità su PC e periferiche
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 512
Grazie ricevuti : 978
Sesso:

Messaggio

Bluetooth e wi-fi litigano in maniera scandalosa, praticamente quando è acceso il primo la velocità di internet cala paurosamente (prossima allo zero) e se provo a staccare il wi-fi dopo non identifica più alcuna rete. :ko2:

Non so se il problema sia legato a Windows 10, non ci avevo mai fatto caso prima (ma ho usato il bluetooth veramente di rado).

Ho risolto con questo ottimo nano adattatore bluetooth CSL, anche se l'idea che il mio bluetooth di serie sia inutilizzabile mi disturba non poco. Cercherò maggiori informazioni, sperando che sia un problema di driver.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 512
Grazie ricevuti : 978
Sesso:

Messaggio

Dopo più di un anno e mezzo ho riaperto il mio notebook per dare una spruzzata di aria compressa. Non c'era molta polvere, nonostante stia acceso per parecchie ore al giorno. Ad ogni modo, mi sono limitato a sollevare il guscio senza smontare la scheda madre. Per il resto, a parte qualche sporadico ed inevitabile problema software, il computer continua a funzionare benissimo. :ok:
subia75
Utente esordiente
Utente esordiente
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/11/2018, 19:43
5

Messaggio

Ciao.
So che è vecchio il post ma ho lo stesso portatile almeno non credo che ci siano altri modelli di envy 17 k100nl.
ho provato a smontare il pc per montare un sdd M2 e dietro alla scheda madre c'è un slot che sembra nella stessa posizione che vedo nella foto che hai pubblicato, però vedendo il link del disco m2 che hai preso su amazon il connettore è diviso in 3 parti diciamo sx con 6 pin centrale con molti e dx con 5 pin, mente nel pc in 1 con tanti pin a sx e una parte a dx con 4 pin.
Mi sorge il dubbio che non vada bene ma forse mi sbaglio.
Spero mi possiate aiutare con tutta la fatica per aprire mi dispiacerebbe richiudere senza averlo inserito
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 512
Grazie ricevuti : 978
Sesso:

Messaggio

Ciao subia75, l'SSD è di tipo B & M key, con le parti corte da 6 pin (B) e 5 pin (M). Il connnettore sulla scheda madre è di tipo M key, che accetta senza problemi un dispositivo B & M key. I contatti presenti sullo slot sono uno in meno, per quello che ne vedi solo 4. Ti allego un paio di immagini che dovrebbero fare chiarezza.


ridble-ssd-m.2-keys[1].png

(immagine PNG, 800 × 466 pixel).png
subia75
Utente esordiente
Utente esordiente
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/11/2018, 19:43
5

Messaggio

Grazie per la risposta.
ho fatto l'upgrade di RAM oltre l'SSD visto che lo smontato.
Ora è tutta un'altra cosa, sembra un altro notebook..