Router wireless per USIM Tre

Dubbi, news e curiosità su PC e periferiche
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Vorrei regalare un router wifi ad una persona in possesso di un'utenza H3G su cui è attiva l'offerta Super Internet. Al momento utilizza una chiavetta 3 e così spesso non sfrutta al massimo i 3 GB di traffico a sua disposizione ogni mese. La sua casa è su due piani e gli farebbe comodo un router che consenta di estendere il segnale wireless dal piano di sotto a quello superiore. Sarebbe perfetto se potessero sfruttare la connessione in due persone collegando i loro smartphone alla rete, ma anche se intanto fosse possibile navigare con un computer e, magari, un tablet.
Su Amazon ci sono router di vari tipi con prezzi che variano molto tra loro. Il mio budget potrebbe oscillare dai 50 ai 100 euro: dipende se sarò sola a fare il regalo o se saremo in due.
Non me ne intendo assolutamente di router wifi e prima di dover leggere le lunghe guide che si trovano online ho pensato di chiedere aiuto agli utenti di RobboR. :sorriso2: Grazie anticipatamente.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20383
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 509
Grazie ricevuti : 975
Sesso:

Messaggio

Vedo che i TP-LINK sono molto gettonati, e posso confermare la validità di questa marca (posseggo un router wi-fi).

La batteria inclusa può essere utile? Consente di avere qualche ora di autonomia senza bisogno di attaccare il router alla corrente elettrica, non solo nei casi di black-out ma anche quando si desiderasse portarsi il router da qualche altra parte.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Se il prezzo non sale molto va bene, se no... se manca la corrente non lo usa e lo tiene acceso solo in casa. :occhi4:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20383
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 509
Grazie ricevuti : 975
Sesso:

Messaggio

Allora se la batteria non importa, direi di orientarsi sul TP-LINK TL-MR3420, che fra i principali della stessa marca è quello con la migliore copertura (vedi tabella comparativa sotto alla descrizione prodotto).
Ovviamente si tratta di un router senza modem, è necessario collegarci una chiavetta internet (che funge da modem).
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Grazie! E' proprio uno dei tre di cui avevo letto la scheda informativa perché mi piace com'è fatto. :risata4: