Una notte di sonno aiuta il cervello a selezionare i ricordi

Affaticato, Debole, Depresso, Fiacco,...
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
15
Sesso:

Messaggio

dormire fa bene...io non sono un dormiglione, senza sveglia mi alzo alle 8:30...cmq quando dormo un pò meno mi sento proprio rinco...
cmq quando alle elementari dovevo studiare le poesie a memoria, io le studiavo la sera, poi subito a letto e la mattina le ricordavo...forte è?
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

S_RCS ha scritto:cmq quando alle elementari dovevo studiare le poesie a memoria, io le studiavo la sera, poi subito a letto e la mattina le ricordavo...forte è?
Ma io sapevo delle registrazioni ascoltate mentre si dorme che poi vengono ricordate alla mattina...(mai provata questa cosa quindi non so se sia vero)
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
15
Sesso:

Messaggio

si la sapevo pure io e sono una cavolata...soprattutto perchè dopo un pò mi si sono spostate le cuffie...mi sembra che c'ho provato a cercare di ricordare una poesia in quel modo. ogni scusa per non studiare era buona...ma non mi sembra funzioni...però non ricordo, erano le elementari
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Altra buona notizia per chi ama dormire molto (e può farlo): dormire poco danneggia il sistema immunitario ed espone ad un rischio maggiore di ammalarsi a causa di influenza e raffreddore.
Ora capisco perché ho il raffreddore 365 giorni all'anno: non è sinusite cronica. :risata4:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Allora capisco perchè anceh io sono sempre ammalata :felice2: