Easter egg

Barzellette, storie e video divertenti
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Dopo aver letto questo post e cliccato sul link, non potevo trattenermi e ho dovuto aprire questa discussione sugli Easter egg.
“Un contenuto si classifica come Easter egg se è qualcosa di completamente estraneo alle normali funzioni del software in questione, e al tempo stesso non causa nessun particolare danno.”
Eccone alcuni…
Microsoft Word 97: in un documento nuovo, scrivere la parola Blue. Quindi selezionarla, accedere alla voce Carattere del menu Formato e impostarla sul colore blu e in stile grassetto. Adesso, deselezionare la scritta, posizionare il cursore in fondo ad essa e premere il tasto spazio. Infine, accedere alla finestra di informazioni di "Informazioni su Microsoft Word" del menu ?, premere Ctrl e Shift insieme, quindi cliccare sul banner di Word. Adesso apparirà un simpatico Flipper.
Microsoft Word 2000/2003, Microsoft Office XP: in un documento nuovo, scrivere "= rand (x,99)" e premere invio. Magicamente compariranno circa x pagine con i primi versi del poema di Omero [x= un numero qualunque].
Grand Theft Auto - Vice City: dirigersi all'isola con gli studi cinematografici, imboccare il ponte che porta a est. Alla fine del ponte, sulla destra, c'è un grattacielo con un eliporto sul tetto. Basta avvicinarsi all'ingresso per salirci e, una volta in cima, dirigersi verso l'unico angolo della piattaforma che quasi tocca la parete di un grattacielo vicino. Una delle finestre di tale grattacielo è finta, nasconde una stanza, basta saltarci dentro dal bordo dell'eliporto per accedervi. All'interno c'è, su di un piedistallo, un uovo di Pasqua con scritto "Happy Easter".
Grand Theft Auto - Vice City Stories: eseguire la stessa, identica procedura sopra descritta: siccome il gioco è ambientato qualche anno prima di "Vice City" l'uovo sarà in costruzione!
Mozilla Firefox: Digitando nella barra dell'indirizzo about:mozilla. Comparirà il versetto 7:15 da Il Libro di Mozilla. Altri versetti sono presenti in tutte le versioni di Netscape Navigator. Nella versione Firefox 3 digitando nella barra dell'indirizzo about:robots comparirà un messaggio di saluto da parte dei Robot: "Gort! Klaatu barada nikto!".
OpenOffice.org dalla 2.0.4: Aprire il programma Calc di OpenOffice.org e, in una cella qualsiasi, digitare =game(). In questa cella comparirà la scritta say what? mentre nella barra della formula apparirà =GAME(). A questo punto bisogna scrivere all'interno delle parentesi "StarWars" in modo che nella barra della formula compaia la scritta =GAME("StarWars"). Si avvierà un gioco molto simile a Space Invaders. Da notare che se si chiude il gioco e si ripete la stessa procedura, il gioco non si avvierà ma nella cella comparirà il messaggio oh no, not again!. Per riavviare il gioco, chiudere Calc e rieseguire la procedura.
Opera: Scrivere nella barra degli indirizzi /. e si verrà indirizzati a http://slashdot.org
[Fonte: Wikipedia]

Se potete, verificate e fateci sapere. :occhiolino:
Se ne conoscete altri aggiungeteli di seguito. :ok:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ne aggiungo subito altri trovati in Rete :felice2: :
  • Firefox 2 e superiori: inserite “ about kitchensink “ e…
  • Internet Explorer 7: inserite la seguente stringa nella barra degli indirizzi “ javascript:window.name="TheWCEE";location.href="res://shdoclc.dll/wcee.htm" “ e apparirà una pagina (illeggibile) con i ringraziamenti agli sviluppatori
  • Google Earth 4.2: avviate il programma e premete Ctrl+Alt+A (Cmd+Opt+A se avete Mac) e comparirà un simulatore di volo
  • Emacs di Mac OS X: avviate Terminal, digitate “ emacs ”, poi premete Invio, quindi Esc e dopo digitate “ xdoctor ”. Buona conversazione con la psichiatra Eliza
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Anche Google Earth 4.3.7284.3916 (beta) ha l'Easter egg: parola di Rob. :felice2: