Frutta

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Sì, le banane sono importate dai Paesi tropicali dove sono disponibili tutto l'anno. Buonissime le banane, soprattutto con il gelato (in particolare al cioccolato, ma anche al tartufo non è male) o con la nutella. :lingua6:
Rob ha scritto:Tutti i frutti sono buoni se maturi al punto giusto
Qual è per te "il punto giusto"? Direi che è soggettivo e dipende dai frutti.
A me le banane, ad esempio, piacciono da appena mature a molto mature, mentre una mia Amica le mangia solo quasi acerbe e un'altra stramature. :risata4:
Altro esempio: le prugne mi piacciono da acerbe a molto mature, mentre ci sono persone che non riescono a mangiarle acerbe...
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 512
Grazie ricevuti : 978
Sesso:

Messaggio

A me la frutta piace molto dolce, quindi completamente matura, senza esagerare ovviamente altrimenti poi rammollisce. Le banane sono buone anche un po' più acerbe, dipende molto anche dalla qualità. Prugne acerbe? :shock6:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Rob ha scritto: Le banane sono buone
Mi aggiungo anche io, trovo le banabe buonissime!!! però non mi piacciano proprio acerbe...
ieri sera invece ho mangiato il cocco, io lo adoro!!! :felice2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Mentre chicca gusta anguria e limone, io mi dedico all'unico frutto che conviene mangiare in questo periodo: le fragole. Quelle nella foto sono zuccherate e ho aggiunto un po' di limone, ma anche solo lavate sono buonissime.
Immagine
Le fragole si possono iniziare a gustare da aprile e fino ad agosto, quindi a fine maggio siamo nel pieno del "loro periodo". :slurp3:
Ci sarebbero anche le ciliegie, ma costano un po' troppo. Invece i kiwi e le arance non sono più buoni, a meno che non si decida di comprare quelli importati.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 512
Grazie ricevuti : 978
Sesso:

Messaggio

Timida26 ha scritto:ieri sera invece ho mangiato il cocco, io lo adoro!!! :felice2:
Anche a me non dispiace ma lo mangio raramente, cioè quando passa il tizio in spiaggia. :risata4:

Secondo la tabella postata sopra il periodo migliore per le angurie è luglio ed agosto, ma già si cominciano a vedere in giro. Conoscete le mini angurie (o angurie baby)? Le ho viste ieri al supermercato, sono il risultato di alcuni incroci ma senza il ricorso all'ingegneria genetica: pare che mantengano tutte le caratteristiche dell'anguria col vantaggio di un formato più trasportabile. :fame2:

Immagine