Ho sognato...

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Rispondi
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20383
Iscritto il: 06/01/2008, 4:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 509
Grazie ricevuti : 975
Sesso:
Contatta:

Beh dopo aver letto le vicissitudini di Fenice e S_RCS posto tranquillamente il mio mini sogno della notte scorsa. :risata2:

Ero in stanza e sentivo un rumore di aereo. Avevo con me una cartina geografica e potevo visualizzare il puntino rosso del velivolo che si spostava, tipo radar! Ad un certo punto alzo lo sguardo al cielo e lo vedo: era strano e lunghissimo, montava delle telecamere enormi, che in realtà assomigliavano a dei woofer: si trattava del GeoEye-1 di Google che fotografava i luoghi in alta definizione per le sue mappe... In realtà sarebbe un satellite, ma siamo lì. :risata8:
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 15:32
15
Sesso:

Fenice ha scritto:ho promesso di non psicanalizzare
tranquilla puoi farlo senza problemi....
anche i miei sogni sono assurdi, e cercherò di raccontarne qualcuno, quello che ti ho scritto è quello che mi capita a ripetizione, magari per una settimana intera.
riguardo ai numeri scherzavo, io non gioco mai, ma so che c'è tanta gente che lo fa e quindi mi poteva dare una dritta.. :risata4:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Il sogno di Rob non è tanto strano, ha semplicemente unito in sogno cose vissute (magari ha visto un aereo nei giorni passati, ecc.).
Anche i sogni ricorrenti di S_RCS non sono strani, anzi i sogni di cadute e voli sono piuttosto frequenti (solo io "sogno fuori dal coro" :risata4: ) e si interpretano facilmente, ma l'interpretazione dipende dalle persone: bisogna conoscere un po' chi ha sognato. Sognare di cadere può infatti significare che si ha paura di perdere qualcuno o qualcosa, oppure può essere un modo in cui le persone insicure cercano di vincere l'inicurezza (almeno in sogno), oppure un "avvertimento" del subconscio per le persone che sono troppo sicure e osano troppo,...

Povera Timida: peccato non poter ricordare e raccontare i sogni. Cerca di non andare a dormire quando sei troppo stanca e magari ripensa alla giornata trascorsa, così nel sogno "continui a pensarci". Però concentrati sulle cose belle della giornata. :occhiolino:
Avatar utente
chicca
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 875
Iscritto il: 01/06/2008, 12:52
15
Località: Rieti
Sesso:

MI associo a Timida,anch'io è raro che ricordo i sogni che ho fatto!! Comunque quello che sò è che tutti sognano...ma io e Timida non abbiamo il piacere di ricordarlo!! :boh:
Oppure a volte mi rendo conto di aver sognato ma non ricordo assolutamente niente...certi nervi!!! :impreca:
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 15:32
15
Sesso:

chicca se ti sforzi per cercare di ricordare un sogno è la volta buona che non ti verrà mai in mente...dai magari qualcosa te lo ricordi prima o poi.
comunque certi sogni sono così reali e definiti a volte che se sogno persone che non conosco quando le incontro sul serio mi viene da salutarle, come se le conoscessi
Rispondi