Frutta

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

LUIGIHGT ha scritto:danno una sensazione di allegria
Con che cosa le correggi? :risata4:

Dato che a giugno si va sul sicuro solo mangiando fragole e ciliegie (anche se inizia il periodo di albicocche, meloni, pesche,...) e avendo già "rischiato" con anguria e melone, per cambiare oggi ho mangiato una macedonia in barattolo a base di pesche, ananas e ciliegie (qualcuna).
Immagine
Mille volte meglio la macedonia fatta in casa (anche perché di solito ci metto tanta frutta :lingua6: ), ma quando si ha poca frutta e poco tempo...
chicca ha scritto:Per rispondere a Fenice sul cocomero con il limone viewtopic.php?p=17530#p17530
Grazie chicca per avermi tolto la curiosità. :sorriso2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Dopo la pizza Napoli ero indecisa se mangiare la macedonia fatta in casa con mele, banane, kiwi e pesche e condita con limone e zucchero, oppure le fragole condite nello stesso modo. Per non far torto a nessuno :felice2: ... ho mangiato entrambe le cose.
Immagine
Non so se è anche per i quintali di zucchero che usa mia madre, ma le fragole erano davvero dolcissime. :slurp3:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Io oggi per la prima volta questa estate, ho mangiato una fetta di melone...devo dire che era piccolino ma davvero ottimo come sapore...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Anch'io giorni fa ho mangiato un melone piccolo, ma buono. :slurp3:
Invece stamattina ho sostituito la solita colazione con cappuccino e dolci con una tazza metà di fragole e metà di macedonia (potrei dire macedonia in generale, ma ho lasciato separate le due cose :risata4: ).
Immagine
Ho aperto il frigorifero per prendere il latte, la cucina era invasa dall'odore dei dolci appena sfornati da mia madre e... mi è venuta voglia di frutta. :felice2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Da 4-5 giorni sto facendo scorpacciate di frutta: ne mangio minimo 3 porzioni al giorno, una almeno costituita da un bicchiere di macedonia.
Stamattina sono tornata da Roma piuttosto assetata e ho mangiato un paio di prugne, un paio di albicocche e un po' di ciliegie comprate ieri al mercato.
Immagine
Oggi a pranzo potrò scegliere di concludere il pasto con melone retato o pesche noci... o entrambi. :felice2: