Film in 3D al Cinema di Rieti

Uscite dei film al Cinema e in DVD, trame, trailer, recensioni
GIANLUCA1989
Utente praticante
Utente praticante
Messaggi: 147
Iscritto il: 07/08/2009, 8:30
14
Località: Rieti
Umore:
Sesso:

Messaggio

chicca ha scritto: :penso: Non so se faranno una sala 3D ma probabilmente hanno comprato i proiettori (almeno io ho sentito parlare di proiettori). Anche perchè una sala apposita per il 3D non penso la facciano!!

Comunque ecco quello che hanno scritto :CINEMA RIETI: PRESTO IN 3D Da Settembre al cinema di Rieti (Multisala Moderno) potremo vedere per la prima volta un film in 3d(L'era glaciale 3). Il cinema si è infatti dotato di una nuova telecamera 3d e di un nuovo schermo.
EHEHE:) la fonte è la mia.... notizia che ho dato dalla mia pagina facebook di Rieti stesso testo :)
http://www.facebook.com/pages/Rieti/43361188073?ref=nf

comunque dopo il 10 manderò una nuova mail per chiedere nuovamente informazioni :)
Da quanto ne so ora.....

1)il cinema sarà in 3d questa è una certezza ... il problema è quali tecnologie useranno :)
2)alla cassa del cinema mi hanno detto che avrebbero cambiato sia schermo che telecamera(che sia una o 2 non lo so) :) .... invece via mail mi hanno risposto che non lo sapevano
3)potremo vedere il primo film dal 28 agosto....ovvero l'era glaciale 3...... sempre che non succeda qualcosa :)

ecco la mail di risposta dello staf

"Buongiorno, stiamo effettuando i lavori per poter proiettare L’era glaciale 3 in 3d ma le consigliamo di informarsi ricontattandoci subito dopo ferragosto.

Riguardo la tecnologia che il 3d sfrutterà per ora non siamo ancora in grado di fornire queste informazioni, la invitiamo quindi ad aspettare la nuova apertura prevista per il 21 Agosto

Cordiali saluti, lo staff di Multisala Moderno Rieti"

Vi terrò informati sia qua che sulla pagina Facebook di Rieti... :)
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Grazie per le informazioni, anche se per ora si sa poco. Mi auguro che la tecnologia utilizzata sia la Tecnologia Digitale 3D (attiva) con unico proiettore ed occhiali polarizzati: il motivo l'ho spiegato nel topic dedicato alle Sale cinematografiche 3D (viewtopic.php?f=16&t=1238).
Credo che ai proprietari del cinema di Rieti convenga passare direttamente alla nuova tecnologia: attualmente chi abita in provincia di Rieti oppure vive in provincia di Roma, più o meno a metà strada tra Roma e Rieti (dove sto ora io) per vedere un film in una sala 3D deve arrivare nella Capitale o andare a Guidonia. Con una sala 3D a Rieti sarà molta la gente dei dintorni che deciderà di vedere i film in 3D: non solo perché è una novità, ma perché il realismo con gli occhiali polarizzati è stupefacente.
L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri 3D è un film atteso da tempo e se a Rieti lo proiettano in 3D le mie Amiche vorranno di sicuro vederlo: come me, anche loro adorano Scrat e compagni. :felice2:
Poi ci sono molti film in 3D in arrivo :occhioni: e non solo del genere animazione (Avatar, The Final Destination 4, Alice in Wonderland,...).
nemesi
Apprendista postatore
Apprendista postatore
Messaggi: 39
Iscritto il: 08/08/2009, 17:15
14

Messaggio

belli i film 3D...ma li avete solo ora?O_o
cmq ora stanno uscendo addirittura film in 4D, però non ho capito bene la quarta dimensione..qualcuno ne ha idea?
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Purtroppo a Rieti finora non c'erano sale cinematografiche in cui vedere film in 3D. :carezza:
La visione in 4D è la visione 3D sommata alle poltrone che si muovono. :sisi2:
nemesi
Apprendista postatore
Apprendista postatore
Messaggi: 39
Iscritto il: 08/08/2009, 17:15
14

Messaggio

ah capito..però che cavolata, muovono un pò le poltrone e dicono che fanno un film in 4D =_=