Logout automatico con connessione Tre

Assistenza sull'utilizzo del Forum, segnalazioni dei problemi e proposte di nuove idee
Rispondi
Avatar utente
Tecnico
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 664
Iscritto il: 28/05/2008, 21:59
15
Località: Roma
Sesso:

Allora, ho fatto un pò di prove:

- se chiudo il browser non si disconnette
- se disconnetto da internet e mi riconnetto immediatamente non si disconnette
- se spengo proprio il pc e tra qualche ora lo riaccendo e mi connetto a internet si disconnette, devo quindi rifare il login. Ma questa cosa avviene solo per il forum robbor mentre per altri siti che necessitano di login no
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Ci hai scritto che clicchi sempre sulla casellina per essere ricordato alla riconnessione e che non cancelli i dati personali alla chiusura del browser (cache, cookies,...), quindi alla riconnessione entro due giorni dovresti restare loggato... a meno di un cambiamento di IP. Di sicuro la causa del fatto che se ti riconnetti dopo qualche ora non risulti loggato è il cambio di IP.

Strano che non accada la stessa cosa in caso di disconnessioni "di breve durata": il cambio di IP dovrebbe esserci lo stesso. :penso:
Comunque la cosa interessante è che a Tecnico con la Naviga 3 non accade di essere disconnesso automaticamente durante la navigazione, come invece accade a me, jorghe e anche a Rob (viewtopic.php?p=20733#p20733). Attendiamo notizie dalla Tre. :occhi4:

Grazie per i test Tecnico. :ok:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20373
Iscritto il: 06/01/2008, 4:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 495
Grazie ricevuti : 950
Sesso:
Contatta:

Se ci si riconnette subito, la Tre a volte assegna lo stesso IP e quindi si rimane loggati sul forum, ma anche se varia di poco. E' un'impostazione di sicurezza in più che ha il nostro forum, penso che non faccia mai male.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

La sicurezza non è mai troppa: melius abundare quam deficere. :prof:
Rob ha scritto:Se ci si riconnette subito, la Tre a volte assegna lo stesso IP e quindi si rimane loggati sul forum, ma anche se varia di poco.
In effetti quando vado in roaming e poi mi riconnetto non è sempre necessario che io rieffettui il login (anzi, è raro).
Avatar utente
Tecnico
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 664
Iscritto il: 28/05/2008, 21:59
15
Località: Roma
Sesso:

Fenice ha scritto:Ci hai scritto che clicchi sempre sulla casellina per essere ricordato alla riconnessione e che non cancelli i dati personali alla chiusura del browser (cache, cookies,...)
esatto!


Rob ha scritto:Se ci si riconnette subito, la Tre a volte assegna lo stesso IP e quindi si rimane loggati sul forum, ma anche se varia di poco. E' un'impostazione di sicurezza in più che ha il nostro forum, penso che non faccia mai male.
Capito...è una sicurezza in più...anche se è un pò noioso ogni volta dover rifare il login...
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio