Animali abbandonati in estate

Infuriato, Innervosito, Irritato, Permaloso,...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Temo che lo abbiano messo su un altro balcone e se ne siano andati al mare.
Confermo: fanno così da giorni. La mattina poco dopo le 6.00 sono già svegli (e io con loro :goccia3: ) e vanno al mare; tornano all'ora di pranzo.
Il gatto non si lamenta, quindi non ha fame, né caldo. :penso:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

E' dal giorno di Ferragosto che i vicini non ci sono e mi chiedo: che fine ha fatto il gatto? :perplesso7: Se lo sono portato dietro oppure l'hanno lasciato in casa chiuso da qualche parte? :occhi: Non si sente miagolare...
Forse avranno visitato il sito realizzato dall’Ente nazionale protezione animali (Enpa):. http://www.vacanzebestiali.org, in cui c'è anche l'elenco di hotel (in collaborazione con Federalberghi), campeggi e ristoranti, parchi naturali e spiagge che accolgono gli animali. Ci sono anche consigli per chi non può portare gli animali in vacanza: invece di abbandonarli si può ricorrere a conoscenti, pensioni per animali o pet-sitter.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:E' dal giorno di Ferragosto che i vicini non ci sono e mi chiedo: che fine ha fatto il gatto? :perplesso7: Se lo sono portato dietro oppure l'hanno lasciato in casa chiuso da qualche parte? :occhi: Non si sente miagolare...
Ecco che fine ha fatto! :shock7:
Immagine Immagine

Immagine Immagine
Ieri (prima fotografia) ho visto un gatto che se ne stava silenzioso all'ombra sotto il balcone dove stava prima l'altro gatto; pensavo che stesse godendo dell'ombra in attesa di incappare in qualche piccione (i soliti 2 stavano sopra la balaustra del balcone). Ho fatto rumore per accertarmi che fosse vivo, ma non ha capito dove stavo e si guardava intorno: gli ho scattato una fotografia e l'ho lasciato stare.
Stamattina rieccolo: silenzioso all'ombra sotto il balcone: i piccioni, però, non ci sono. :penso: Che cosa ci fa quel gatto lì? :omg: Ho scattato alcune fotografie (le altre 3 sopra) e sono corsa al PC: ho confrontato le fotografie e da coda, zampe e testa non c'è dubbio che sia lui!
Com'è arrivato lì? Lo avranno abbandonato da qualche parte e ha ritrovato la strada dopo giorni? Lo hanno lasciato a qualcuno ed è scappato? Lo hanno messo su un altro balcone non visibile dalla mia finestra ed è riuscito a scendere? :perplesso7:
Quel che è certo è che i padroni sono assenti almeno da Ferragosto e il micio si ritrova a fare il gatto randagio.
Avatar utente
chicca
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 875
Iscritto il: 01/06/2008, 10:52
15
Località: Rieti
Sesso:

Messaggio

:shock6: nooooooooooooooo non ci posso credereeeee :shock6: :shock6: :impreca: :impreca: :impreca: Io li uccido quelli ste cose non le sopporto proprio!!!!!!!!!!! :impreca: :impreca: :sculaccia: :sculaccia:
Ma dico io come si fa...quando tornano DENUNCIALI Fenice!!
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Non ho dubbi: è lui. Era sufficiente il confronto tra le fotografie nei post (viewtopic.php?p=19709#p19709 e viewtopic.php?p=21073#p21073), a cui ho aggiunto quello delle fotografie di oggi con altre vecchie, ma poi ho fatto un'altra prova: al solito verso che si fa per chiamare i gatti, ha alzato di scatto la testa verso il balcone. Solo quando l'ho ripetuto e si è girato verso di me.
Immagine
Se il negozio per animali sotto casa fosse aperto andrei a comprare una gabbia spaziosa e lo portrei in casa: mia madre non vuole animali in casa, ma per il gatto farebbe un'eccezione. Lo terrei fino a quando i padroni non tornano e poi mi regolerie di conseguenza: se lo cercano significa he sono solo ignoranti e sbadati, se no... una denuncia ci sterebbe benissimo. Ma temo che quando torneranno il gatto sarà ancora lì ad attenderli: è cresciuto in casa e non sa fare il gatto randagio.