Dal 6 agosto 2008 l'attuale meccanismo autoricarica cesserà

Tariffe, promozioni e news dal mondo Tim
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Mi sono sorbita la fonia del 119 (premendo il tasto 1) e ho riportato tutto (o quasi) nel post di apertura.

Edit: ho parlato con 2 operatori, un uomo ed una donna, e mi hanno dato entrambi le stesse informazioni. Nel caso in cui non si attiva la Carta autoricarica resta semplicemente il proprio profilo base senza l’autoricarica, comunque il bonus maturato fino al 5 agosto resta sulla sim, a meno che ovviamente non si effettui un cambio di piano tariffario; NON è previsto un cambio di tariffa gratuito.

Per guadagnare qualcosa (per 90 giorni, poi :azz2: ) dovremmo ricevere chiamate o videochiamate di 2 minuti e 1 secondo! :ko:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Leggendo i dettagli delle Tariffe Tim che prevedono l'autoricarica da oggi potete leggere:

Modifica delle condizioni contrattuali.

TIM comunica...
..a partire dal 6 agosto 2008, il meccanismo di autoricarica previsto dal tuo profilo non sarà più attivo. A decorrere da tale data sarà disponibile una nuova offerta con meccanismo di Autoricarica attivabile gratuitamente da tutti i canali di vendita. Tale offerta prevede un bonus di 5 centesimi di euro per ogni chiamata/videochiamata (di almeno due minuti) e 1 centesimo per ogni SMS/MMS ricevuti da tutti i numeri di altri operatori mobili e di rete fissa nazionali. I bonus saranno erogati, ogni 30 giorni:

* ogni 50 chiamate/videochiamate per un valore di 2,5 €;
* ogni 50 SMS/MMS ricevuti per un valore di 0,5 €.

Saranno erogati fino a 60 € di bonus mensili (pari a 20 bonus su chiamate/videochiamate e 20 bonus su SMS/MMS).
L’offerta è attivabile su tutti i canali di vendita a solo 1€ che sarà rimborsato entro 48h. L’offerta durerà 90 giorni, poi basterà ricaricare almeno 15€ ogni 30 giorni per rinnovarla fino ad un anno!!!

Attiva dal 6 agosto direttamente on line la nuova offerta Autoricarica.

Si informano, altresì, i Clienti che hanno diritto, entro il 5 Agosto 2008, di recedere senza penali ai sensi dell’art. 70.4 del D.Lgs. n. 259/2003.i


E pensare che già qualche mese fa c'era stata questa modifica, ancora segnalata sul sio:

...a partire dal 14 aprile saranno modificate le modalità di autoricarica dei clienti attivi sui profili tariffari prepagati AutoRicarica 190, AutoRicarica 300, FlashTIM, FlashTIM 24h. I clienti riceveranno i bonus previsti dal proprio profilo con una nuova soglia di 20 minuti di telefonate (o anche SMS solo per Autoricarica 190) ricevuti all’interno del mese solare. Sarà inoltre previsto un limite massimo di 70 bonus erogabili al mese. Il valore del bonus al minuto e le tipologie di traffico che contribuiscono al raggiungimento della soglia prevista per l’erogazione del bonus “autoricarica” restano invariate. Si informano, altresì, i clienti dei suddetti profili tariffari, che hanno diritto, entro il 13 aprile 2008 di recedere senza penali ai sensi dell’art. 70.4 del D.Lgs. n. 259/2003.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 512
Grazie ricevuti : 978
Sesso:

Messaggio

SMS arrivato anche a me, appena adesso :ko:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Pranzo rovinato dalla Tim: alle 13.19 di oggi è arrivato lo stesso messaggio giunto a Tecnico sull’Autoricarica300, ma a me sull’Autoricarica190… Ho questa sim da oltre 9 anni, ma a questo punto mi vedo costretta a chiedere la portabilità verso AOM. :boh:
Ohohohoh anche io ho ricevuto il messaggio sulla mia autoricarica 190 ed anche io ho questa scheda da circa 8 anni :ko: :ko: :ko:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho chiesto a 4 operatori (2 ieri e 2 oggi, mentre mi stressavo in giro per Roma): sostengono tutti che non sia possibile ottenere un cambio di piano gratuito (ribadisco che comunque non ci sono buone tariffe da scegliere :ko: ) e che effettuando un cambio di piano a pagamento perderei tutto il bonus. :occhi:
Ho effettuato delle ricerche in Rete e sembrerebbe che non sia così: DOVREBBE essere nostro diritto (per legge :leggi: ) poter effettuare un cambio di piano tariffario gratuito e il bonus maturato finora DOVREBBE restare nella sim.
Attendo qualche giorno (facciamo una settimana :risata4: ) poi richiamo: magari nel frattempo saranno stati informati “dall’alto”. :occhi4: