Terremoto in Abruzzo

Echi di cronaca
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

La raccolta fondi per il terremoto de L'Aquila via SMS (numero 48580) ha totalizzato oltre 4 milioni di euro dai clienti Vodafone Italia. :ok:
Mi auguro che anche i clienti degli altri Gestori siano stati così generosi. :sorriso2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Telecom Italia, in collaborazione con Acer e d'intesa con il Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione, ha completato la consegna di 1000 Netbook all'Università dell'Aquila, sulla base degli impegni presi nello scorso mese di maggio in occasione della donazione delle 2000 chiavette per la connessione ad internet in mobilità.
Il 17 settembre 2009, infatti, è stata consegnata, alla presenza del Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione Renato Brunetta, la seconda tranche di 850 Netbook Acer A110 che saranno assegnati dall'Ateneo aquilano ai primi studenti immatricolati secondo un ordine cronologico di iscrizione.

:freccia: Dettagli
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
15
Sesso:

Messaggio

non so se è un bene o un male ma la scossa della scorsa notte (nelle marche) tra sabato e domenica alle 5:50 non c'entra nulla con il terremoto dell'Abruzzo
io mi sono messo un pò di paura, forse un mio brutto sogno forse la stanchezza non so, ma la scossa che c'è stata l'ho sentita molto bene qui a rieti, era di magnitudo 4,5 e mi ha svegliato subito
Avatar utente
chicca
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 875
Iscritto il: 01/06/2008, 10:52
15
Località: Rieti
Sesso:

Messaggio

Anch'io l'ho sentita la scossa delle marche,e poi qualche giorno prima l'aveva fatta anche in toscana 4.2 mi pare!!!
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Il terremoto del 6 aprile 2009 in Abruzzo ha costretto migliaia di cittadini alla vita nelle tendopoli.
Da qui, grazie al grande apparato di risposta all’emergenza e agli sforzi dei singoli, la vita sta tentando di riprendere un suo corso.
Il Campo di Centi Colella ospita circa 800 cittadini. Seguite giorno per giorno il cammino di residenti, volontari e operatori nel lento percorso verso la ricostruzione.
Ogni giorno troverete un nuovo episodio documentario.
Non mancate.
E' ciò che si legge accedendo alla pagina http://www.fromzero.tv
Credo che sia un bel modo per far capire a tutte quelle persone che non vivono da vicino la tragedia causata dal sisma come stanno realmente le cose: se in TV, in particolare durante i TG, si sentono solo cose positive come la consegna delle case in legno, ciò non significa che tutti è tornato alla normalità.