Stellarium - Una finestra sul cielo

Recensioni, trucchi e consigli per utilizzare al meglio i nostri programmi
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Se dubiti significa che non ci conosci abbastanza: a noi non sfugge nulla, figurati se non vediamo il tuo album! :lingua3:
Immagine
Conosciamo ogni funzione del Forum… noi. :occhi4:
Inoltre entrando nella Galleria Fotografica si vedono subito le ultime fotografie postate e ci entriamo ogni giorno. :occhiolino:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20384
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 510
Grazie ricevuti : 975
Sesso:

Messaggio

Provvederò a rendere più chiara la visibilità degli album personali. :occhiolino2:

Può succedere che alcune cose a noi che passiamo molto tempo sul Forum appaiano più scontate di quando in realtà lo siano, ogni critica o suggerimento (compresa la creazione di ulteriori album pubblici, per ora solamente due) è ben accetto perché ci aiuta a migliorarci, esprimeteli tranquillamente in [b]Help & Consigli[/b]. Grazie! :sorriso2:


Tornando alla nostra Luna che ieri era piena, ora già si nota che cala:

Immagine

Comincia a formarsi la famosa gobba a levante :felice:

(ovviamente ho tolto il terreno e spento l'atmosfera :lingua6: )
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho l’impressione che la maggior parte degli utenti non abbia ancora scoperto tutte le funzioni del [b]Pannello di Controllo Utente[/b], tra cui la gestione degli album personali. Gli album pubblici sarebbero Paesaggi e I nostri animali domestici (sembra ovvio, ma è meglio precisare :risata4: ).

La luna stanotte era stupenda! :occhioni: Credo che lo sarà anche la prossima notte: non è facile capire se è perfettamente piena o sta già calando, almeno non lo è a occhio nudo. :felice2:
Se S_RCS ha tempo e modo (considerando che è sabato), magari potrà scattare altre fotografie "da vicino". :risata4:

(Grazie per la precisazione: pensavamo che abitassi su un asteroide! :lingua: )
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
15
Sesso:

Messaggio

ho provato ad utilizzare una lente un più potente ma per giove non ci sono speranze, è troppo lontano, dopo provo a fare qualche altra foto con le lenti un pò più pulite, solo spero di averle rimontate nel modo giusto...
questa sera per un pò ci sono che alle 23 ci sono le prove del motomondiale :risata2:
mi correggo, i satelliti di Giove che riesco a vedere sono ben 4, uno era più distaccato.
ciao ciao
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Sono trascorsi esattamente 39 anni dal 21 luglio 1969 quando Armstrong camminò sulla superficie della luna... anche se non tutti ci credono. :risata4:
YouTube
Noi ci limitiamo ad ammirarla da qua giù... e un po' più da vicino grazie a Stellarium. :occhioni: