Le nostre fobie

Esausto, Malato, Sfinito, Stressato,...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

marika ha scritto:La padrona invece è mezza strana
Poverina! In un'ora mi ha raccontato tutta la sua vita, da quando si è sposata in Piemonte (a 70 km da Torino) a quando si è trasferita con la figlia dalle vostre parti. :risata4:
Scene comiche quando discuteva (con il suo accento piemontese) con una signora romana (che avevo già incontrato un'altra volta) dall'accento e dai modi schietti "romanacci". :risata: Penso che mia madre abbia dimenticato la presenza del cane in quel caos. :risata2:
Rob ha scritto:Ma poverina, si vede che era stanca e gradiva un passaggio!
Nessuno le aveva offerto nulla: c'è modo e modo di chiedere le cose! :leggi:
Rob ha scritto:però ce ne sono alcuni che non sopporto quando mi si avvicinano o peggio ancora quando me li ritrovo addosso
Per un senso di repulsione o per una vera e propria fobia? Qualche esempio?
A me "fanno schifo" gli scarafaggi, le falene,... Diciamo molti degli insetti scuri e grandi. :ko2:

Ah! Altra fobia che avevo da piccola (ora non so, ma prima o poi lo scoprirò): montagne russe e giostre analoghe, anche meno alte e "pericolose". Già soltanto sopra i tronchetti che fanno discese ripide mi prendeva un dolore allo stomaco: non so se era la paura o proprio una cosa fisica. :penso: Sulle montagne russe non sono mai salita: una volta un amico voleva costringermi a salire, ma quando ho iniziato ad urlare (ha rischiato che gli spaccassi i timpani :risata4: ) ha desistito.
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto: Poverina! In un'ora mi ha raccontato tutta la sua vita, da quando si è sposata in Piemonte (a 70 km da Torino) a quando si è trasferita con la figlia dalle vostre parti. :risata4:
Scene comiche quando discuteva (con il suo accento piemontese) con una signora romana (che avevo già incontrato un'altra volta) dall'accento e dai modi schietti "romanacci". :risata: Penso che mia madre abbia dimenticato la presenza del cane in quel caos. :risata2:
mia madre ha confermato la comicità della situazione! Me la immagino...ti giuro...volevo esserci :risata4:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20386
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 510
Grazie ricevuti : 975
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Per un senso di repulsione o per una vera e propria fobia? Qualche esempio?
Ad esempio non ho problemi se devo fare accomodare una vespa fuori guidandola con le mani, ma se quella invece di uscirsene della finestra prende la direzione della mia faccia poi sono io a prendere altre direzioni. :risata2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Be', non si tratta di fobia, ma di comportamento "saggio": gli insetti sono imprevedibili e se possono nuocere in qualche modo è meglio star loro alla larga. :sisi2:
Però mi hai fatto ricordare un'altra fobia di mia madre: le vespe. Ogni volta che vede qualcosa svolazzare pensa ad una vespa. Però stavolta il motivo è chiaro a tutti: viewtopic.php?f=38&t=539 :carezza:
Io se vedo svolazzare qualcosa di piccolo penso sempre ad una zanzara: però non si tratta di una fobia, piuttosto di un odio per il loro "amore" per me (viewtopic.php?f=37&t=425). :impreca:
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Io sono terrorizzata da insetti in generale: solo le mosche e le farfalle (quelle carine, però!) si salvano! Per i ragni ho una vera e propria fobia! Se ne trovo qualcuno in giro per la mia stanza (o per casa) devo chiamare qualcuno in soccorso...ho paura anche dei serpenti, anche se fortunatamente non rischio di incontrarli spesso come succede per gli insetti...non so bene da cosa possano dipendere queste mie paure...forse la paura dei serpenti dipende da un sogno che feci quando ero bambina...nuotavo in piscina e l'acqua, ad un certo punto, si è trasformata in tantissimi viscidi serpenti che mi strisciavano addosso... :shock4: mi sono svegliata urlando, mia madre ha dovuto disfare tutto il letto per mostrarmi che tra le lenzuola non c'era nulla...ma poi con la luce spenta avevo sempre la sensazione che qualcosa mi stesse strisciando sulle gambe...se ci ripenso, ancora tremo... :aiuto: secondo voi una paura può dipendere da un sogno anche se non si è avuta un'esperienza diretta? :perplesso7:
Ultima modifica di Giorgia il 11/01/2010, 6:49, modificato 1 volta in totale.