Occhiali da vista

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Chi di voi porta gli occhiali da vista? :perplesso7:
Solo Dio sa, quanto ultimamente non li sopporti più, però ho un problema alla cornea e finchè non opero l'altro occhio...niente lenti a contatto :goccia3:

Queste son forti...leggete!

REGOLE:
-di solito, gli occhiali da segretaria anni 50 stanno meglio alle donne
-se non sei Jack Nicholson o un serial killer, lascia stare le lenti scure agganciate agli occhiali da vista
-quando perdi gli occhiali,prima di rivoltare casa prova a metterti una mano sulla testa
-alla nascita del primo nipote,è obbligatorio cominciare ad usare una catenella
-saper portare una montatura rossa con disinvoltura è un dono che hanno in pochi. Anzi...pochissimi!

:risata4:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Porto gli occhiali quasi quotidianamente da 4 anni, ma ogni tanto indosso le lenti a contatto giornaliere (se vado al Cinema a vedere i film in 3D - viewtopic.php?f=16&t=2104; se fuori fa freddo e devo fare spesso dentro/fuori - gli occhiali che si appannano sono così fastidiosi!;...).
La mia vista ha iniziato a dare problemi al liceo: il mio Professore di Greco mi diceva che era colpa del vocabolari (mitico "Rocci") e per ogni grado "perso" avrei ottenuto un voto in più in greco. In effetti è stato così: sono passata dalla visine perfetta a 2.5 diottrie di miopia e dal voto 7.5 al 10 dell'ultimo anno. :cool:
Ora la mia miopia è stabile: 2.25 e 2.50 diottrie a cui si somma l'astigmatismo di 0.50 e 0.25 diottrie. Quando metto le lenti a contatto compro quelle da 2.50 diottrie: l'astigmatismo lo ignoro.
Per 7 anni ho indossato solo lenti a contatto mensili, anche quando stavo al PC 16-17 ore al giorno; per 7 anni non ho fatto visite oculistiche: stanchezza a parte, non avevo fastidi. :occhi:
All'oculista che mi ha visitato dopo 7 anni di lenti a contatto è preso un colpo: pensava di trovare gli occhi rovinatissimi, invece stavano bene.
Ora utilizzo quasi sempre degli occhiali da vista Oxydo Safilo: la montatura è unisex, ma il colore è rosa. :femmina:
Immagine
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20417
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 536
Grazie ricevuti : 1036
Sesso:

Messaggio

Ho utilizzato per la prima volta gli occhiali da vista alla fine del liceo in occasione dell'esame di guida, quando mi fu riscontrata una leggera miopia. Automobile a parte ho comunque cercato di utilizzarli il meno possibile, solo quando era strettamente necessario. Negli anni successivi, nonostante le molte ore trascorse al PC (sempre che c'entri qualcosa), la mia vista è migliorata, tanto che al rinnovo della patente me li fecero togliere. :cool:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Io porto gli occhiali dal primo anno di università, dopo due anni però ho smesso di portarli per utilizzare le lenti a contatto, decisamente meglio, ormai non mi ci trovo più con gli occhiali.
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Io ho scoperto di avere un forte astigmatismo solo a 14 anni...quindi con 14 anni di ritardo! :aiuto: A cui è seguito un problema definito cheratocono.
In 8 anni ho cambiato 3 paia di occhiali...i primi 2 li ho proprio consumati e disintegrati alternandoli a volte con lenti a contatto mensili. Ma adesso non posso più :boh: