Sto leggendo il libro...

Letteratura, Poesia, Arti pittoriche, Teatro
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Grande Fenice! :applauso2:
Spoiler
Anche io rido se penso all'accoppiata: Tucano ed il tuo ragazzo!
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Dopo aver letto La Questua di Curzio Maltese, adesso sono intenta nella lettura de La Bolla: la pericolosa fine del sogno berlusconiano
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Ho finito di leggerlo. Scorre davvero che è una meraviglia! Non mi sono nemmeno accorta di aver percorso scenari italiani davvero deprimenti. E purtroppo questo è solo l'inizio... :goccia3:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Sto leggendo Sono romano ma non è colpa mia
L'ho già finito: le circa 250 pagine sono scrittere in caratteri grandi e la lettura è molto scorrevole... almeno per una romana. :felice2:
Mi è piaciuto molto: leggendo immaginavo Brignano che diceva le battute; in effetti, come ho già scritto, alcuni dialoghi li ho già sentiti (simili se non identici) da lui. Inoltre è fortissimo leggere cose che si conoscono bene per esperienza, ma che ai non romani suonano nuove: il mio fidanzato ha fatto una faccia strana sentendo tante espressioni e nomi da me, quando li leggerà sul libro (gliel'ho riconsegnato :sisi2: ) immagino la sua faccia mentre si rende conto che non sono "strana", ma le cose per lui "strambe" sono normali per i romani (non solo essere buone forchette :lingua6: ).
Bella la storia di Roma raccontata da Brignano: c'è una base storica arricchita di particolari inventati e raccontati in romanesco. :risata4: Poi il giro per la città... :occhioni: Tutti posti che conosco benissimo: mi è venuta voglia di fare la turista per Roma...
Chissà se dopo Pasqua troverò una giornata di tempo da dedicare alla città eterna: magari faccio da guida turistica a marika pure a Roma. :risata: Ovviamente scherzo: le più grandi bellezze di Roma non si possono vedere in una giornata a piedi, come si può fare per quelle di Torino (viewtopic.php?f=46&t=3063 :fischio: ).
Che siate romani o no, leggete il libro di Brignano: se la bellezza di Roma non basta a farvi decidere di visitarla, ci penserà la simpatia di Brignano. :ok:

:freccia2: Citazioni 1
:freccia2: Citazioni 2

Non so se ora inizio a leggere La strada delle anime perse di Carol O'Connell: quando andrò dai miei farò scorta di libri, tra cui I misteri del Vaticano, se mio padre ha avuto voglia e tempo di leggerlo.
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Sono contenta che ti sia piaciuto. Io mi ci sono troppo divertita! Grande Brignano! :applauso2:
Anche io oggi pensavo a Roma, vedendo tutti quei turisti al tg...se trovi una giornata...prima che parti...giriamo un po'! :occhiolino: