Piccione pigro

Indifferente, Ozioso, Passivo, Pigro,...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Se cadono addosso a qualcuno non so se si fanno più male loro o il malcapitato. :penso: Inoltre non è una cosa molto frequente che ci sia lo schianto con le persone... ma non si sa mai, visto il post d'apertura. :risata4:
I piccioni, come le galline e altri volatili, causano un senso di "schifo" a molta gente: ma tra lo schifo e la fobia c'è una notevole differenza. :sisi2:
Il tuo fidanzato non potrebbe mai vivere dove mi trovo ora: di fronte alla casa in cui sto c'era una piccionaia e quando il signore che se ne occupava è diventato vecchio (poi è morto) i piccioni si sono moltiplicati liberamente e vivono sui tetti delle case svegliando la gente all'alba e tenendola sveglia fino a tardi, soprattutto quando fa caldo e le finestre sono aperte.
Non è raro vederli sui davanzali, sui balconi e anche per strada.

Vedo che la femmina nel nido si agita un po': sta cercando una posizione comoda o ha deciso di fare le uova? :occhi:
Ecco, si è accomodata e dorme. :sonno5:
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 11:38
15
Località: wonderland
Sesso:

In effetti non so se la sua si possa classificare come fobia o sia solo una sensazione di "schifo"... è da appurare! :lol:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

C'è poco da appurare se
Giorgia ha scritto:quando li vede che arrivano in picchiata si allontana in cerca di un rifugio...
Rifugio ---> fobia
:nausea: ---> schifo

Fagli vedere le fotografie dei piccioni che ci sono in questo topic: se scappa o ha la pelle d'oca la sua fobia è a livelli altissimi; altro test: portalo a Venezia. :fischio:
Battute a parte, credo che vedendo le sue reazioni si capisca se è una fobia o no; ma di questo possiamo discutere qui. :sisi2:

Intanto il piccione femmina dorme e il maschio non si è più visto... :penso:
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 11:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Magari è andato a fare rifornimento! :risata4:
Spoiler
A Venezia non verrà mai, me l'ha già detto ripetutamente! :risata2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Ci sono varie forme di pigrizia, anche nel caso dei piccioni. Ad esempio, può accadere che il piccione femmina cerchi in ogni modo di "provocare" il maschio, ma che questo non si smuova di un millimetro, nemmeno quando la femmina continua a muovere la parte posteriore davanti alla testa di lui,... Nemmeno quando la femmina si siede proprio sulla testa del maschio. :risata4:
Immagine
Rispondi