Insonnia

Affaticato, Debole, Depresso, Fiacco,...
Rispondi
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 13:09
15
Sesso:

Io anche se non ci penso per qualche ora vivo sempre con l'ansia...sento sempre un senso di oppressione allo stomaco
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 17:16
15
Sesso:

Timida26 ha scritto:sento sempre un senso di oppressione allo stomaco
che non c'entra nulla con le abbuffata Pasquali...
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 13:09
15
Sesso:

No marika, magari fosse colpa dell'abbuffata
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 11:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Sono piccoli attacchi di panico, Timida...io non li sottovaluterei, se fossi in te...
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 17:16
15
Sesso:

Non si può sottovalutare niente in queste situazioni. :nono2:
Sperando che tutti sul forum dormano serenamente la notte vi posto un articolo che ho letto su Internazionale:

Il motivo per cui si contano le pecore,e non gli uccellini o le barche a vela,è sconosciuto. Alcuni pensano che abbia a che fare
con un sistema di conteggio usato dai pastori nell'antica Britannia. Comunque il suo significato è chiaro: l'estrema monotonia del compito dovrebbe indurre il sonno. Ma funziona? :perplesso7:
Un gruppo di ricercatori dell'Università di Oxford ha reclutato alcune persone che soffrivano di insonnia e le ha osservate mentre provavano diverse tecniche di addormentamento. Si è così scoperto che i volontari avevano più difficoltà a prendere sonno se gli veniva chiesto di contare le pecore o non gli veniva data nessuna indicazione. Quando invece gli veniva suggerito di pensare ad una scena rilassante,come una spiaggia,si addormentavano in media venti minuti prima.
Conclusione: gli insonni pensano più a cose sgradevoli,ai rumori circostanti,alle loro relazioni personali e alle cose fatte durante il giorno.


Come è vero! :azz2:
Rispondi