Quanto sei bella Roma...

... non solo di sera

Fotocamere, tecniche di ripresa, consigli per gli acquisti, fotografie, reportage fotografici
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20415
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 533
Grazie ricevuti : 1033
Sesso:

Messaggio

Ottime foto Fenice, complimenti per il reportage turistico! :cool:
Spoiler
Non li hanno ancora stanziati i fondi per la ricostruzione? :risata4:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

marika ha scritto:Resto sempre più affascinata ogni volta che uscendo dalla metro mi trovo davanti l'imponente Colosseo. Mi chiedo perchè oggi non sappiano più costruire come prima.
:ok:
marika ha scritto:voglio rovinare questo topic con una foto dei lavori della stazione Tiburtina!
Roma è anche lavori continui per migliorare (si spera) il trasporto pubblico e privato: questo significa scavi e giri assurdi per raggiungere zone vicinissime. :boh:
Rob ha scritto:
Spoiler
Non li hanno ancora stanziati i fondi per la ricostruzione?
:minaccioso:
Non aggiungo altro, ci siamo capiti...

Posto le altre fotografie che ho scattato: partendo da dove Via dei Fori Imperiali arriva a Piazza Venezia, ho scattato una fotografia alla Piazza con tanto di carrozza pronta a portare a spasso i turisti; poi una serie di fotografie al Vittoriano, una alla Basilica di Santa Maria in AraCoeli e un'altra dal centro della Piazza inquadrando Via Del Corso (sul lato opposto di Piazza Venezia rispetto all'Altare della Patria).
In una della fotografie che ho scattato al Vittoriano dal centro di Piazza Venezia si vedono vari turisti sulle aiuole: mi chiedevo se ci potevano stare e potevo salire sull'aiuola per scattare... :penso: Non mi sembrava una cosa molto civile... Poi mi sono decisa a farlo e, appena avevo finito, sono arrivati due poliziotti in moto fischiando per far capire ai turisti che dovevano alzarsi. Nel frattempo io ero già scesa, avevo scattato una foto un po' laterale e mi ero incamminata verso la fermata dell'autobus. :fischio:
Notate che bello il Colosseo sulla sinistra dell'Altare della Patria. :occhioni:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Mi è presa una voglia di...Roma! :occhioni:

:applauso2:
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Che bello l'altare della patria... :occhioni: Ci passo davanti ogni pomeriggio...Belle foto, Fenice! Speriamo che i lavori a Tiburtina finiscano presto! :occhi:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

L'anno scorso ho fatto questa foto...me l'ero quasi dimenticata:
Immagine