Rimuovere My Web Search

Barra di ricerca che si attacca ai browser

Recensioni, trucchi e consigli per utilizzare al meglio i nostri programmi
Arsen23
Utente esordiente
Utente esordiente
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/04/2010, 12:01
13

Messaggio

Allora: in Documents and Settings ho due cartelle, una si chiama "All Users" e l'altra invece con il mio nome.
Se entro in All Users> Dati applicazioni, la cartella Mozilla non c'è, mentre se entro nella cartella con il mio nome> Dati applicazioni trovo la cartella Mozilla> Firefox> Profiles> zf6eidog.default ed in fine il file prefs.js.
Clicco con il destro su questo file, lo apro con il "Blocco note" e appare la schermata con tutte le voci. Bene, ho controllato tutte le voci ma di "mywebsearch" non ce ne nemmeno una, può essere? Ho sbagliato qualcosa?
Boh...
Grazie per l'aiuto :ok: .
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 512
Grazie ricevuti : 978
Sesso:

Messaggio

Ok il file è quello giusto. Per caso hai disinstallato My Web Search da Installazione applicazioni prima di procedere oltre?

Per sicurezza prova a ripetere questo passaggio:
Rob ha scritto:Digitare nella barra degli indirizzi: about:config, premere INVIO e confermare. Nella casella filtro digitare mywebsearch.
Vedi se ti escono dei risultati.
Arsen23
Utente esordiente
Utente esordiente
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/04/2010, 12:01
13

Messaggio

No, ho utilizzato il secondo metodo da te proposto perchè nel pannello di controllo> "installazione applicazioni" my web search non era presente.
Ho provato a fare quello che mi hai appena proposto e non compare nessuna voce. La barra di "my web search" non è più presente nella pagina di firefox :occhiolino: .
Pensi che sia tutto ok?
:sorriso:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 512
Grazie ricevuti : 978
Sesso:

Messaggio

Allora si vede che nel tuo caso non sono state create tutte quelle righe di configurazione che mi sono ritrovato io ed è stato sufficiente ripristinare i valori originali da about:config. A questo punto credo proprio che te ne sia sbarazzato completamente. :ok:
Arsen23
Utente esordiente
Utente esordiente
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/04/2010, 12:01
13

Messaggio

Capisco... Anche perchè non avevo riscontrato anomalie sul pc quindi non so se adesso è tutto ok o no. L'unica cosa che avevo notato è la famosa barra che adesso non c'è più :ok:.
Comunque per ora lo tengo sottocontrollo, se per caso dovessi riscontrare anomalie ti avviso.
Intanto ti ringrazio TANTISSIMO per l'aiuto e la pazienza dimostrata.
Ciaooooo!!!