Le sigarette contengono polonio, un noto veleno

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni

Siete fumatori di sigarette?

1
13%
No
6
75%
Non più
1
13%
 
Voti totali: 8
Avatar utente
Gozer
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 715
Iscritto il: 29/05/2008, 13:03
15
Sesso:

Messaggio

chissà se nei sigari c'è!!!!
Avatar utente
Gozer
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 715
Iscritto il: 29/05/2008, 13:03
15
Sesso:

Messaggio

Se qualcuno ha un piccolo giardino con la passione delle piante....

Generalità: Il genere Nicotiana riunisce numerose piante erbacee annuali e perenni, originarie del continente americano. Nicotiana alata è una specie perenne, coltivata come annuale nei climi freddi, ma che resiste ai rigori dell'inverno se posta in luogo riparato. Forma densi cespugli, di 30-60 cm e anche più; i fiori sono tubolari, con cinque petali, di colore bianco, sbocciano per tutta l'estate, fino all'autunno. I fiori di Nicotiana sono molto profumati, soprattutto di notte. Le foglie sono grandi, tondeggianti, a cuore, leggermente appiccicose. Per prolungare la fioritura e mantenerla abbondante è opportuno levare i fiori appassiti. E’ la pianta dalle cui foglie si ricava il tabacco.
Esposizione: Le nicotiane crescono senza problemi in pieno sole o all'ombra parziale.
Annaffiature: Nei periodi caldi dell'anno annaffiare spesso, evitando comunque di eccedere nella quantità d'acqua fornita;
Moltiplicazione: Avviene per seme, che la pianta produce in grande quantità. Seminare in luogo riparato in febbraio-marzo, oppure in piena terra in marzo.

NICOTIANA ALATA FIORE BIANCO
Immagine

NICOTIANA ALATA MULTICOLORE
Immagine

NICOTIANA VARIETA' BURLEY
Immagine

NICOTIANA VARIETA' ADONIS
Immagine

NICOTIANA VARIETA' HAVANNA
Immagine

mi raccomando....non fumatele!!! :risata2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ecco, bravo: meglio mettere le piante in giardino e tenerle per bellezza che usare le foglie per realizzare sigarette e sigari. :ok:
Riguardo ai sigari… come mai la domanda del tuo primo post? Fumi i sigari o hai intenzione di iniziare? O semplice curiosità (spero per te)? :perplesso7:
Non so esattamente quali siano le differenze tra sigarette e sigari (a parte che i secondi non si aspirano), ma credo che le prime contengano moltissime sostanze chimiche non contenute invece nei sigari… :penso:
Mi informo. :occhiolino:
Avatar utente
Gozer
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 715
Iscritto il: 29/05/2008, 13:03
15
Sesso:

Messaggio

il sigaro mi ha sempre attratto!!!! però non penso di cominciare a fumare
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Non c'è dubbio che i fumatori di sigaro abbiano un certo "fascino"; ma chi fuma la pipa ancora di più… :felice2: Non per questo bisogna iniziare a fumare. :occhiolino:
Ho fatto una rapida ricerca e non ci sono articoli che parlano del polonio nei sigari. Però ci sono tante altre sostanze dannose… :occhi:
Se siete interessati a conoscere alcuni dei danni causati dal fumo di sigaro e pipa potete scaricare questo file http://www.tabaccologia.org/PDF/3_2006/8_3_2006.pdf